Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Sabato 7 luglio, nella sede della Associazione Italiana Baseball Giocato da Ciechi (AIBxC) a Bologna, si è tenuta l'assemblea delle Società che praticano il Baseball x Ciechi.Le 11 Società costituenti e il Direttivo nel giorno della nascita della LIBCI, 7 luglio 2018

Alla presenza del Segretario Generale della FIBS Giampiero Curti, i rappresentanti di tutti gli 11 Club che partecipano al campionato, hanno costituito la Lega Italiana Baseball per Ciechi e Ipovedenti (LIBCI), che ha approvato lo statuto ed eletto il presidente e Consiglio Direttivo. Un passo fondamentale che completa e istituzionalizza un percorso di collaborazione fra la Federazione Italiana e la AIBxC, volto a supportare al meglio l’attività sportiva e di divulgazione di quest’ultima, con l’obiettivo comune, condiviso anche dalla WBSC, di promuovere la versione del gioco ideata da Alfredo Meli quale possibile disciplina da inserire nel programma della Paraolimpiadi.

Alla massima carica è stato eletto a pieni voti Alberto Mazzanti, storico organizzatore del baseball per ciechi e ipovedenti.

Compongono il Consiglio Direttivo Adriano Costa, Franco Buttignon, Matteo Comi e Giorgio Napoli.

Il Segretario Curti ha portato al Presidente e al nuovo Direttivo i migliori auguri di buon lavoro da parte del Presidente e del Consiglio Federale della FIBS.

 

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb

logo ICS mint pros Sixtus logo  LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });