Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Dopo i rinvii delle partite del 18 marzo causa maltempo, è finalmente iniziata la stagione 2018 del Baseball per ciechi. Un sole che però non è riuscito pienamente a riscaldare la giornata questa volta ha reso possibile il regolare svolgersi del campionato, ed il classico rumore della speciale pallina da baseball utilizzata dalla AIBxC ha potuto finalmente riecheggiare nel campo allestito dal CUS Brescia.

Assessore Morelli consegna la palla al primo battitore del Bologna White SoxIl primo incontro si è svolto fra la neonata Leonessa BS, un felino rinato dalle ceneri degli smantellati “Bluefire CUS Brescia”, ed i Bologna White Sox. Anche se le squadre hanno dimostrato una scorta di ossigeno relativamente limitata, lo spettacolo non è sicuramente mancato, e la partita si è conclusa con un pareggio per 5 a 5. Prima dell’inizio del gioco, l’assessore alla scuola Roberta Morelli, in vece del sindaco Del Bono, ha consegnato la pallina al primo battitore dei White Sox M’Bengue.

Il secondo match ha visto i Lampi Milano prevalere sulla Fiorentina BXC con il risultato di 6 a 2. I toscani hanno dato filo da torcere ai milanesi per 4 inning, ma alla fine i Lampi sono riusciti ad avere la meglio grazie ad una migliore preparazione invernale ed ai suoi giovani: da segnalare le prestazioni in difesa di Allegretta e di Comi e Casadei a tutto tondo.

Il campionato italiano di baseball per ciechi osserverà ora un turno di riposo per il rispetto della Santa Pasqua. Si riprenderà il giorno 8 aprile in due differenti location: al campo Leoni di Bologna si affronteranno in mattinata i Thunder's 5 Milano contro i Bologna White Sox, mentre nel pomeriggio lo Staranzano BCX affronterà i Roma All Blinds. Una sola partita in programma nella stessa giornata al Kennedy di Milano, dove i Patrini Malnate affronteranno i Lampi Milano.

di Andrea Andrian.

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });