Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Si è conclusa in un'atmosfera di festa la stagione del baseball giocato dai ciechi nel centro di Casteldebole (Bologna). Nelle giornate di sabato e domenica, si sono riuniti dieci squadre della Associazione Italiana Baseball per Ciechi (AIBxC), dando vita all'appassionante Torneo “Maurizio Pavarotti”, dedicato ad uno dei personaggi che ha contribuito alla crescita del movimento italiano del baseball giocato dai ciechi.

Patrini Malnate premiato per la vittoria nel torneo "Maurizio Pavarotti"“Siamo giunti a conclusione di un'annata ricchissima di attività. Abbiamo organizzato la Mole's Cup che si è giocata a Parma quest'anno, abbiamo portato il nostro baseball a Cuba e stiamo sviluppando rapporti in tanti altri territori” ha dichiarato il Presidente della AIBxC Alberto Mazzanti, che ha ribadito la necessità di diffondere sempre più entusiasmo in tutta Italia – gli effetti positivi si sono visti con la partecipazione di due realtà neonate, i Redskins Umbria e il Cagliari - e di rafforzare il rapporto con la Federazione Italiana Baseball Softball per poter crescere ancor di più e poter realizzare il sogno di diventare sport paralimpico.

Per quanto concerne il pomeriggio sportivo, il torneo di fine stagione è stato vinto dai Patrini Malnate, dominatore della stagione 2017, in cui ha militato il giocatore che si è distinto in maniera particolare con le sue giocate: Gaetano Casale, celebrato con molteplici premi individuali. Alla squadra lombarda sono andati anche lo Scudetto e la Coppa Italia, dopo aver battuto rispettivamente All Blinds Roma e Fiorentina. Nel torneo di fine stagione, invece, hanno ottenuto la piazza d'onore i Bologna White Sox Cvinta. I vincitori dei titoli stagionali e i migliori giocatori di campionato, Coppa Italia e All-Star Game hanno ricevuto a loro volta un riconoscimento dal Presidente federale Andrea Marcon e da un'icona del softball italiano come Eva Trevisan.

Con un momento conviviale finale e i sorrisi dei componenti delle squadre partecipanti al torneo “Pavarotti” termina una giornata nel segno della passione per il baseball. Un amore che supera ogni limite e ogni difficoltà.

da Casteldebole (Bologna), Kevin Senatore

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });