Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

In una partita dal difficilissimo pronostico, a conquistare il trono del baseball per chiechi è stato ancora una volta il Patrini Malnate, che si imposto sulla compagine di Roma, gli All Blinds, con il combattutissimo risultato di 5 a 4.

Finale AIBxC 2017, azione in difesa ©Renato FerriniNella bellissima cornice di Casteldebole, in provincia di Bologna, è andata in scena un incontro dall'elevato tasso tecnico, che ha attirato tifosi provenienti da tutta Italia. Certo, non ci si poteva aspettare di meno, visto che la finale prevedeva lo scontro fra le due migliori difese del campionato 2017. Difese che, come da copione, hanno dettato legge sulle mazze.

Veniamo alla cronaca: il primo punto dell'incontro arriva al secondo inning a favore proprio dei campioni d'Italia, segnatura che però non scoraggia per nulla gli avversari laziali. I tentativi di portare a casa gli uomini capitolini, vani durante il primo terzo di incontro, si sono concretizzati nel quarto e quinto inning, quando proprio gli All Blinds, segnando rispettivamente uno e tre punti, riescono a portare a casa un vantaggio da considerarsi , in quel frangente, quasi definitivo.
Finale AIBxC 2017, corsa (Ferrini)La partita non è finita fino all'ultimo out, ed i ragazzi di Malnate ne sono la dimostrazione vivente: al sesto inning si risveglia l'attacco lombardo, che mettendo a segno delle imporanti valide porta a casa 2 punti riuscendo a ridurre ad 1 la distanza dai capitolini.

Il match scorre piacevole ed entusiasmante da vedere fino all'ultimo inning, quando Malnate si impegna e compie il miracolo, raggiungendo e sorpassando gli All Blinds, segnando i due punti del definitivo 5 a 4 finale. Le mazze dei romani, infatti, nulla hanno potuto nell'ultimo inning contro un Gaetano Casale in grande spolvero per tutto l'incontro: per lui ben 22 assistenze durante l'incontro. Chi ha visto la partita dal vivo ha riportato di un curioso fenomeno: 'l'effetto Casale', un muro virtuale altissimo, dove non si passa per nessuna ragione al mondo. Ne sanno qualcosa proprio i ragazzi degli All Blinds, costretti a battere lontano dalla sua posizione, pena l'eliminazione immediata.

Il Patrini Malnate quindi è campione d'Italia 2017, in uno sport dove in realtà si vince prima di cominciare.

La partita è stata trasmessa in diretta radio su Social Web Radio, a questo indirizzo potete trovare il podcast della trasmissione: LINK

Roma All Blinds 2017 foto di squadra by Renato Ferrini

Patrini Malnate 2017 foto di squadra by Renato Ferrini

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });