Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
	20190815 - JLBWS - Emilia Romagna vs Iowa

Junior League Baseball World Series: l'Emilia Romagna si impone nel consolation game

L'Emilia Romagna di Junior League Baseball conclude la sua prova nella World Series a Taylor (Michigan) con una prova solida e vincente per 2-1 sulla Johnston Little League (Iowa). Reduce da due sconfitte con le selezioni di Portorico e Australia, la formazione emiliano-romagnola si riprende giocando in maniera attenta e grintosa, soprattutto in difesa. Importante il contributo sul monte di lancio dei tre pitcher Matteo Giovanelli (3 inning), Francesco Greco (2 inning) e Nicola Spagnolo (2 inning) che ha tenuto a bada il lineup avversario.

Si tratta di un'ottima risposta della squadra dopo le due prestazioni complesse che hanno comportato l'eliminazione dal tabellone principale. Tuttavia, al di là del risultato, la selezione nostrana, vincitrice del Torneo delle Regioni e della fase di qualificazione nell'area Europa-Africa, tornerà a casa più forte, con un'esperienza in più contro una concorrenza agguerrita. 

Per quanto concerne la lotta allo scettro della Junior League Baseball World Series, le formazioni di Taoyuan (Taiwan) e di Golden Hill (Fullerton, California) aspettano le loro avversarie nelle rispettive semifinali. La finale si giocherà domenica 18 agosto.

CALENDARIO E RISULTATI DELLA JUNIOR LEAGUE BASEBALL WORLD SERIES

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DEL TORNEO