Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
La Lombardia Little League Softball a Portland (Oregon, USA) per la LLSWS

LLSWS: La Lombardia si arrende in semifinale

Il sogno della Lombardia Little League Softball si interrompe bruscamente in semifinale, dove la squadra di Dante Di Lauro viene sconfitta per 9-1 dalla Louisiana, squadra rappresentante della Southwest Region. Dopo un primo inning di studio, è la Lombardia ad aprire la partita grazie ad un punto arrivato su una battuta di Lucia Polini che provoca un errore difensivo che mette in difficoltà la lanciatrice Kayla Giardina (6IP, 2H, R, 7K). Al cambio campo però Louisiana riesce a pareggiare immediatamente contro Chiara Di Lauro che, stremata dalle fatiche di un torneo disputato da protagonista, e penalizzata da una difesa non perfetta, subisce il lineup della squadra americana che prende il largo chiudendo l'inning sul 6-1 grazie anche al primo RBI di questa World Series da parte di Olivia Bourgeois. La Di Lauro viene rimpiazzata da Caterina Binetti (protagonista di una delle due valide battute contro Giardina), che chiude la sua prestazione con un punto guadagnato (4 subiti) e con 3 strikeout su 3.2 riprese ed un totale di 60 lanci. La Lombardia non riesce più a colpire la Giardina che va lunga e chiude la partita con un complete game (7 strikeout) prima di ispirare altri tre punti nel quarto inning, raggiungendo la prima base con due eliminati e andando a segnare il punto del provvisorio 7-1 su doppio di Ava Burket.

"Loro si sono dimostrate più solide di noi, che purtroppo non siamo riusciti a replicare l'impresa raggiunta contro le Hawaii. Si sono ripresentati i soliti problemi in difesa ed al primo scricchiolio siamo andati giù, prendendo quel gap che poi si è allargato fino al 6-1", racconta Di Lauro. "Usciamo a testa alta. Adesso abbiamo un'altra partita importante da giocarci e puntiamo a vincere per prenderci una rivincita contro Oregon".

Per la Lombardia appuntamento a questa sera (ore 23 italiane) quando affronterà, nella finale di consolazione, le beniamine di casa di Portland (Oregon D4 Region), già affrontate al debutto. La finale della Little League Softball World Series si svolgerà invece questa notte alle 4 del mattino e vedrà la Louisiana (Southwest) opporsi alla vincitrice del girone B, Rowan Little League (North Carolina, Soutwest Region), vincitrice per 3-2 nell'altra semifinale.

IL TABELLINO

IL VIDEO RIASSUNTO

CALENDARIO E RISULTATI

LLSWS: impresa Lombardia, è semifinale

LLSWS: La Lombardia chiude il girone con una sconfitta

La Lombardia Little League Softball travolge il Canada e conquista l'accesso ai quarti di finale

LLSWS: La Lombardia comincia con due sconfitte