Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Ferrara Baseball Softball Club inaugura il campo di Marrara

La primavera porta in dono un nuovo diamante in Emilia-Romagna. Nella giornata di domenica 31 marzo è stato inaugurato il campo di Marrara (Ferrara), località situata a circa 15 chilometri di distanza dal capoluogo di provincia. La struttura ospiterà l'attività del Ferrara Baseball Softball Club.

Si tratta di un traguardo importante per il movimento del batti e corri ferrarese, che negli ultimi anni ha dimostrato entusiasmo e voglia di crescere, e il campo di Marrara darà la possibilità alle squadre estensi di avere una propria casa e di cimentarsi con le altre realtà del territorio. Grande la soddisfazione del presidente del Ferrara Baseball Edmondo Squarzanti che, come riportato dal comunicato della società riguardo l'inaugurazione del campo, ha dichiarato: "Abbiamo iscritto tre squadre, disponiamo di un campo nostro e possiamo contare su una comunità di famiglie sempre più appassionate e unite. Desidero ringraziare tutte e tutti, il traguardo è merito di ognuno di loro". Assieme a circa 300 persone tra atleti, genitori e appassionati erano presenti alla cerimonia inaugurale anche l'assessore allo sport del Comune di Ferrara Simone Merli, l’Assessore ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi, il Consigliere Regionale Paolo Calvano, il Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Barbara Zuelli e il Vicepresidente federale Gigi Mignola.

L'inaugurazione del nuovo impianto è stata caratterizzata anche da attività di intrattenimento per adulti e bambini e dalla presenza delle formazioni giovanili del Rovigo Baseball Softball Club e del Ravenna Baseball che, insieme ai giovani giocatori estensi, hanno dato vita a cinque amichevoli.