Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il tavolo per il gran finale è apparecchiato. Il Torneo delle Regioni 2018 ha vissuto un sabato di sole ed emozioni. Varie sono state le partite che si sono concluse nel finale, in alcuni casi con punteggi rocamboleschi, e nell'arco della giornata si sono viste alcune sorprese. L'Emilia-Romagna ha conquistato un posto in finale in quattro competizioni ed è in semifinale in Senior League Baseball. Da decidere in un'ultima sfida lo scettro della Little League Baseball, mentre il Piemonte giocherà la finale della Junior League Baseball. Nei due tornei rivolti al softball, la Lombardia proverà a contrastare le rivali emiliano-romagnole.

Sarà un ultimo atto thriller per la Little League Baseball. Emilia-Romagna e Lazio si affronteranno alle ore 9 a Staranzano nella sfida decisiva del triangolare. Gli emiliano-romagnoli hanno battuto il Veneto ad inizio giornata, passando il primo turno e raggiungendo Friuli Venezia-Giulia e Lazio nel triangolare finale. I laziali hanno vinto una sfida al cardiopalma contro i padroni di casa per 7-6, rimontando nell'ultimo attacco. Ha ricambiato la rimonta il Friuli Venezia-Giulia che ha ribaltato fino al 9-8 una partita nata sotto la cattiva stella con l'Emilia-Romagna. Sarà dunque l'ultimo capitolo del triangolare a sancire il vincitore. Una vittoria del Lazio darebbe a loro il titolo, mentre il successo dei campioni in carica attiverebbe la formula del Team Quality Balance (TQB) per scegliere il vincitore. Stabilite nelle restanti sfide di giornata fra Staranzano e Redipuglia gli altri piazzamenti.

RISULTATI E CLASSIFICHE LITTLE LEAGUE BASEBALL

Sfide pirotecniche e l'exploit del Piemonte hanno tenuto banco nel tabellone della Junior League Baseball. Con una cavalcata autoritaria, in particolare sul monte di Torneo delle Regioni 2018 - Lombardia SLB giorno 2lancio, l'Emilia Romagna ha guadagnato l'accesso alla finale. In semifinale ha sconfitto il Lazio per 7-0. Il Piemonte ha sconfitto, invece, il Veneto e affronterà un'avversaria che gli ha inflitto un cocente 14-0 nella partita del girone di qualificazione. Tuttavia, il baseball non è scontato e può succedere di tutto nell'ultima partita, che si terrà alle ore 9 sul diamante di Castions Delle Mura. Per la finale del terzo posto tornano ad affrontarsi Lazio e Veneto che nella giornata di sabato hanno dato vita ad una battaglia terminata sul 9-8 che ha garantito ai veneti l'accesso alle semifinali. Intanto, il Friuli Venezia-Giulia ha ottenuto la quinta piazza ai danni della Toscana, mentre la Lombardia si è imposta sulle Marche per la settima posizione.

RISULTATI E CLASSIFICHE JUNIOR LEAGUE BASEBALL

Completato anche il programma della Senior League Baseball con le quattro semifinaliste che si giocheranno il titolo nella mattinata di domenica. L'Emilia-Romagna galoppa nel girone B con un poker di vittorie, suggellato dalla vittoria ai danni del Piemonte per 4-1. L'altra squadra ad avanzare nel girone è il Friuli Venezia-Giulia che ha battuto al tie-break la Lombardia negli ultimi minuti di luce a Redipuglia. Il gruppo A ha visto due squadre chiudere con tre successi su quattro impegni. Il Veneto, nonostante la sconfitta con le Marche, passa come prima grazie alla vittoria nello scontro diretto contro il Lazio, che si è portata a casa una importante qualificazione, vincendo un match da infarto con la Toscana per 11-10 al tie-break. I toscani devono ingoiare il boccone amaro del terzo posto davanti a Marche e Puglia, mentre le squadre eliminate nel gruppo B sono nell'ordine Piemonte, Lombardia e Sardegna

RISULTATI E CLASSIFICHE SENIOR LEAGUE BASEBALL

Con un programma ricchissimo, sviluppato nell'arco di quasi 12 ore, la Little League Softball ha decretato le sue finaliste. Saranno Lombardia ed Torneo delle Regioni 2018 - Lazio LLS giorno 2Emilia-Romagna ad affrontarsi nell'atto finale del torneo dopo aver vinto tutte e cinque le partite con le altre contendenti. Nello scontro diretto finale, utile ai fini della disposizione in classifica, le lombarde hanno prevalso sulle emiliano-romagnole, che cercheranno la rivincita nella finalissima da giocare sul campo di Ronchi dei Legionari domenica mattina. Prima dell'ultima partita si completerà il calendario del girone con altre due sfide che definiranno la classifica finale.  

RISULTATI E CLASSIFICHE LITTLE LEAGUE SOFTBALL

Anche nella categoria Junior League Softball sarà Lombardia-Emilia Romagna la finale. Entrambe le squadre chiudono con un percorso netto le prime due fasi, vincendo i tre match dei gironi e aggiudicandosi la rispettiva semifinale. La Lombardia batte per 7-3 un coriaceo Veneto, mentre l'Emilia Romagna ha superato col punteggio di 12-0 il Piemonte. Per quanto concerne gli altri piazzamenti, il Friuli Venezia Giulia agguanta la quinta piazza, seguita da Lazio, Toscana e Sardegna. La finalissima, rematch dell'anno passato, si giocherà alle ore 9 a Castions di Strada, mentre per il terzo posto il Veneto si misurerà con il Piemonte.  

RISULTATI E CLASSIFICHE JUNIOR LEAGUE SOFTBALL

da Ronchi dei Legionari (GO), Kevin Senatore

Avventurosa prima giornata al Torneo delle Regioni

Marcon all'inaugurazione del TdR: "Senza di voi non avrebbe senso quello che faccio"

  Il logo del Caffè Motta              LOGO CONCLIMA              LOGO JOHNSON

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });