Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Per il baseball e il softball di Rovigo il fine settimana passato ha riservato eventi speciali e hanno portato notevole entusiasmo. Il menù della giornata di Sport Events di 2 dicembre, supportata dal Coni di Rovigo e dedicata al mondo del baseball e del softball, ha riservato la "Serata delle Medaglie" (i dettagli dell'evento qui) che ha visto il tutto esaurito al Teatro San Bortolo di Rovigo per premiare il movimento rodigino dei batti e corri, ma non solo. 
 
Faso illustra il gioco del baseball agli studenti del Liceo Scientifico di RovigoNicola Fasani, meglio noto come Faso, il bassista di Elio e le Storie Tese, ha partecipato ad una mattinata esclusivamente dedicata a baseball e softball presso il Liceo Scientifico "P. Paleocapa" della località veneta. Con il coordinamento di Pia Poliero e il supporto di Massimo Gasparetto e Sandra Ravagnani, un gruppo di studenti ha avuto modo di cimentarsi tutta la giornata al Palasport di Rovigo, seguiti dallo stesso Faso, che ha giocato ogni partita nella posizione di ricevitore, impartendo qualche semplice consiglio ai ragazzi in campo.
 
Con la presenza della responsabile del settore scuola della FIBS locale, Nicoletta Marchetto, e l'apporto di Leonardo Mena, tecnico del Baseball Softball Club Rovigo, sono andati in scena una serie di match indoor  entusiasmanti per tutti i ragazzi e le ragazze coinvolte. 
Con l'indirizzo sportivo del sopracitato Liceo Scientifico, inoltre, è stata pianificata un'azione rivolta agli studenti per un corso, tenuto dalla FIBS, abilitante alla figura di arbitro che darà modo di conseguire un patentino speciale rilasciato dal Comitato Nazionale Arbitri. 
 
La Rappresentanza FIBS sul territorio e la società del Baseball Softball Club Rovigo stanno pianificando, con il supporto di Itas Assicurazione e Adriatic LNG, diversi altri interventi anche presso gli istituti superiori e altri accordi in vista della 3 giorni di sport prevista a febbraio del prossimo anno. Intensa sarà anche la programmazione per le scuole materne per il centro di minibaseball rodigino.
 
 
 
 

aisla2017nuovo

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });