Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Nel weekend è andato in scena il primo turno delle fasi nazionali dei campionati U21 baseball e U21 softball che ha decretato le squadre qualificate per l'assegnazione del tricolore.

Nella Under 21 baseball, nel concentramento 1, i padroni di casa del Dynos Verona si sono imposti di stretta misura sul Bolzano che ha poi subito il secondo stop di giornata per manifesta ad opera dei New Black Panthers. La terza sfida tra i veneti ed i giuliani è stata quindi decisiva per decretare il passaggio del turno e ne sono usciti vincitori i New Black Panthers. A fare compagnia ai giuliani nella corsa allo scudetto ci sarà il Bollate. A Godo, nella gara di apertura, il Porto Sant'Elpidio ha ottenuto un successo prima del limite sui Goti che hanno poi ceduto anche al Bollate. Nell'ultimo incontro di giornata la squadra lombarda ha piegato i marchigiani guadagnadosi la finale nazionale. Cammino in scioltezza per il Nettuno Elite, la terza pretendente al titolo, La finale U21 softball 2016 (DFP)che allo "Steno Borghese" ha prima battuta per manifesta lo Junior Grosseto, ko anche contro il Progetto Teramano, e poi il Progetto Teramano.

IL QUADRO DELLA U21 BASEBALL

Nella Under 21 softball, vola in finale il Saronno che a Parma, contro le padrone di casa del Ca' Morganti Old Parma e contro la Sestese, ottiene 2 nette vittorie che gli regalano la qualificazione. Più combattuto il concentramento 2 dove il Collecchio padrone di casa ha dato del filo da torcere al Thermotechnick Bollate nella gara di apertura prima di cedere. Sconfitta che poi è arrivata anche contro La Loggia che nulla ha invece potuto contro il nove lombardo che potrà così difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Molto tirate le prime 2 partite andate in scena a Bussolengo: nella prima le locali dello Specchiasol si sono imposte sul Caronno che a sua volta ha poi piegato la Batmac Castionese. Più netta la vittoria del Bussolengo nell'ultima sfida contro la Batmac che gli ha regalato il passaggio del turno. A Casteldebole, infine, il Macerata ha messo in fila Nuove Pantere Lucca e Tecnovap Dynos Verona ottenendo un doppio successo che lo qualifica alla Final Four.

IL QUADRO DELLA U21 SOFTBALL

Alle 17, in diretta sulla pagina Facebook della FIBS, sarà possibile seguire il sorteggio che nel baseball, dove il titolo sarà assegnato con un girone a 3 all'italiana, stabilirà la squadra Home Team della prima partita, mentre nel softball deciderà gli accoppiamenti delle semifinali, con relativo Home Team, e la squadra di casa per la finale.

 

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });