Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Partono le fasi nazionali dei campionati U21 baseball e softball

Dopo le finali di Modena e Sala Baganza, mancano all'appello solo loro, i campionati U21 baseball e softball, per chiudere il cerchio dell'attività giovanile 2017. Come già in vigore da un paio d'anni, le 2 categorie entrano in scena dopo il termine di tutta, o quasi, l'attività seniores.
Per entrambe le categorie 2 turni, un primo in questo weekend come fase eliminatoria ed un secondo in cui si assegneranno i tricolori.

Si parte sabato 7 ottobre con i concentramenti a 3 squadre di U21 softball da cui usciranno le 4 società qualificate alla Final Four dove ci si giocherà lo scudetto.Al Quadrifoglio di Parma le padrone di casa del Ca' Morganti Old Parma si contenderanno il posto per le finali con il Saronno e la Sestese, l'ultima ad entrare in scena nel concentramento 1. A pochi chilometri di distanza il Collecchio si sfiderà con il Thermothecnick Bollate e con La Loggia. Nel concentramentro 3, di scena a Bussolengo, ai sffronteranno le padrone di casa dello Specchiasol, il Caronno e la Batmac Castionese. Nell'ultimo raggruppamento, sul campo neutro di Casteldebole a Bologna, si daranno battaglia Macerata, Nuove Pantere Lucca e Tecnovap Dynos Verona.

IL PROGRAMMA DELLA U21 SOFTBALL

L'U21 baseball scenderà in campo domenica 8 ottobre con 9 squadre ai nastri di partenza divise in 3 gironi. A Verona il Dynos ospiterà il Bolzano e i New Black Panthers, mentre a Godo i padroi di casa dei Goti se la vedranno con il Porto Sant'Elpidio ed il Bollate. Il terzo raggruppamento si giocherà invece nella speldida cornice dello "Steno Borghese" di Nettuno dove il Nettuno Elite incrocerà mazze e gauntoni con Junior Grosseto e Progetto Teramano.

IL PROGRAMMA DELLA U21 BASEBALL