Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Arrivano da Novara ottime notizie per la categoria Senior della Little League Baseball: l’Emilia-Romagna si è infatti aggiudicata il titolo Euro-africano sconfiggendLa formazione Senior dell'Emilia Romagna ha vinto la fase Eurafrica della Little League di categoria 2017o la rappresentativa spagnola per 4-3 al termine di una partita tiratissima, nella quale lo staff italiano, nel sottolineare la grande prova corale, tiene a evidenziare l’ottimo lavoro di Quercioli all’interbase.
La compagine guidata dal Manager Ettore Finetti e dai suoi collaboratori Cristian Giovannelli, Francesco Cavazzini e dal mental coach Giovanni Sassi è stata protagonista di una partita tiratissima: per il partente Nicolò Iori il primo inning comincia in salita, perché la formazione iberica, dopo 2 valide interne e qualche indecisione difensiva, mette a segno 2 punti.
La risposta della squadra italiana è però immediata e al cambio campo, grazie a 3 valide consecutive e una buona aggressività sulle basi, il punteggio ritorna in parità.
La Spagna segna un altro punto nelle riprese successive, ma la squadra italiana, nuovamente, riagguanta subito il pareggio e si porta in vantaggio alla fine del 5 inning grazie a una serie di valide e alla difficoltà a trovare la zona da parte dei pitcher spagnoli.
Ioli difende magistralmente il vantaggio e, dopo 6 riprese lanciate subendo solo 3 valide, lascia il posto al rilievo Viloria, il quale, dopo una base ball, mette strike out il secondo uomo affrontato. Con corridore in prima e 1 out, il lanciatore italiano fa battere una semilinea sul prima base, che prende al volo la palla e tocca il cuscino.
Un doppio gioco che chiude la partita e il torneo, mandando la formazione emiliano romagnola alle World Series di Easley, South Carolina, in programma dal 30 luglio al 1° agosto.


Non ce la fa invece l’Emilia Romagna Junior in quel di Kutno: la squadra di Federico Bassi, Giacomo Bertoni e Claudio Vecchi non trova la chiave per affrontare nel giusto modo la Repubblica Ceca, già sconfitta nella prima fase e proveniente dalla semifinale di recupero, cedendo 15-4. Ad accedere alla World Series di Taylor, Michigan, sono quindi proprio i Cechi.

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });