Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

È scattata domenica 4 dicembre la Winter League 2016-2017, con la prima giornata del girone Centro Allievi e della divisione Emilia Romagna del torneo Ragazzi.
La Winter League è il primo e più importante campionato giovanile di baseball indoor e festeggia i 20 anni di vita. Era infatti il 1997 quando gli Athletics Bologna sperimentarono per la prima volta il baseball giovanile indoor.Logo Winter League 2017

Anche per l'edizione 2016-2017, gli organizzatori nazionali hanno previsto 7 manifestazioni locali per le categorie Ragazzi e Allievi. Gli organizzatori bolognesi hanno scelto di mantenere le fasce di età delle categorie giovanili 2016, categoria Ragazzi (nati dal 2005 in poi) e soprattutto Allievi (nati nel 2003 e 2004).

Fissate anche le sedi delle Finali Nazionali che per gli Allievi si disputeranno a Trento il 26 febbraio 2017 mentre sarà Bologna il 12 marzo, ad ospitare la finale per l'assegnazione del Titolo Nazionale Ragazzi.

Il capoluogo emiliano ha aperto ufficialmente la competizione domenica in attesa che anche le altre organizzazioni locali ufficializzino formule e calendario. La Winter League Nord  di Trento sarà la seconda manifestazione Allievi mentre FirenzeSan Martino BuonalbergoCervignano del Friuli e Rovigo ospiteranno i restanti tornei dedicati ai più piccoli.

Come sempre calendari, risultati e altre curiosità saranno visibili sul sito ufficiale della manifestazione www.winterleague.it. Nella prima giornata bolognese sono andate in scena partite molto incerte e combattute. Tra i Ragazzi doppia vittoria per il Castenaso (3-2 sugli Athletics e 5-3 su Imola), una vittoria ciascuno per Fortitudo (3-2 su Junior Rimini) e San Lazzaro ’90 (5-3 su Junior Rimini). Mentre tra gli Allievi en-plein con doppia vittoria per San Marino(9-2 su Minerbio e 6-0 sul Carpi) e Rovigo (6-0 su Fortitudo e 8-0 sul Castenaso).

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });