Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Un’Italia Centro concentrata e determinata ha impiegato appena un’ora ad avere la meglio sulla Repubblica Ceca e conquisItalia Centro U12 campione del Mondial Hit 2016 in posa col Sindaco di Cupramontana Luigi Cerioni (Alessandra)tare, per la prima volta per i propri colori, il titolo U12 del Mondial Hit. Dopo un primo inning di studio, gli azzurrini hanno ingranato la quarta e segnato, fra secondo e quarto, i 10 punti complessivi che hanno portato il manager ceco, a corto di lanciatori, a dichiarare la sconfitta dopo 4 riprese. Italia Centro ha avuto valide e punti da 8 diversi battitori e RBI da 7, a dimostrazione di una vittoria che più corale non potrebbe essere, come il manager Cristiano Meschini ha riconosciuto ai suoi atleti nel discorso post-partita.

IL TABELLINO

CALENDARIO, RISULTATI, CLASSIFICHE E STATISTICHE U12

In mattinata, la Repubblica Ceca aveva conquistato il terzo posto nella categoria U15 sconfiggendo USSSA Pennsylvania 8-6. Tutta la partita è stata affidata ai lanci di Vojtech Vlach, che ha tenuto il monte per 7 riprese, resistendo sul finale al ritorno degli americani, i quali hanno segnato 4 volte fra sesto e settimo, mettendo anche alla fine a segno più valide degli europei.

Senza storia la finale fra Italia e USSSA North West ElitGli azzurri vincitori della categoria U15 insieme al Delegato Provinciale di Ancona del CONI, Fabio Luna (Alessandra)e, con gli azzurri capaci di andare a segno in tutte le riprese, salvo la quinta, e di battere il doppio delle valide degli avversari (12-6). Alla vena offensiva dell’Italia ha fatto da supporto anche la fallosità della difesa a stelle e strisce, che ha commesso un errore in ciascuna delle prime 4 riprese, ma la superiorità azzurra è stata indiscutibile, con Samuel Aldegheri (premiato poi quale MVP di categoria) vincente sul monte grazie a 4 inning di qualità (3 valide, 1 punto, 1 base, 3 K e 1 su 1 in attacco), seguito da un ottimo Real Sanchez (3 valide e 1 punto concessi anche per lui) e dalla chiusura perfetta di Compagnoni.

Nel box, dove sono arrivate valide da 8 battitori diversi, da segnalare la prova di Da Re, che ha chiuso a 3 su 4, con 1 triplo e 2 RBI.

IL TABELLINO

CALENDARIO, RISULTATI, CLASSIFICHE E STATISTICHE U15

Al termine una bella cerimonia di premiazione, alla quale hanno partecipato il Sindaco di Cupramontana Luigi Cerioni, l’Assessore allo Sport Cinzia Roscini, il Delegato Provinciale CONI di Ancona Fabio Luna, il Presidente del Comitato regionale FIBS Marche Luciano Caminonni e il Vice Presidente federale Massimo Fochi, sono stati consegnati i premi individuali. Per la categoria U12 a: Valerio Alimonti di Italia Sud (miglior lanciatore), Yabsira Auber di Italia Nord (outstanding defensive player), Matej Vlach della Ceca (miglior battitore) ed Elia Sartini di Italia Centro (MVP); per la U15 a: Vincent Trapani di USSSA Pennsylvania (miglior lanciatore), Lorenzo Morresi dell’Italia (miglior difensore), Marques Richards di USSSA North West (miglior battitore) e, come detto, Samuel Aldegheri (MVP).

Non sono stati tralasciati i ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibili 5 giornate di sport e crescita individuale per i ragazzi, splendida ospitalità, nonché il brillante superamento delle difficoltà generate da condizioni meteo a sprazzi tutt’altro che ideali: arbitri e classificatori, tecnici e paramedici, volontari, accompagnatori e genitori degli atleti accomunati da un caloroso applauso finale, prima che il verdicchio generato da questa terra generosa prendesse il suo (giusto) spazio.

Tutte le notizie sul Mondial Hit 2016

Tutte le foto del Mondial Hit 2016

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });