Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Un momento del dibattito condotto da Cinzia Machetti

Nell'ambito del Progetto 42, promosso dalla FIBS, si è svolto nella sala polivalente del Polo Liceale di Grosseto un incontro sui temi dell'integrazione e dell'inclusione. Al dibattito, che è seguito alla proiezione del film 42, hanno partecipato oltre il Dirigente Scolastico Roberto Mugnai, il Consigliere Federale Cinzia Machetti, il Presidente Provinciale FIBS Vladimiro Capecchi e due allenatori di grande esperienza come Angelo Fanara e Roberto Di Vittorio.

Il film 42 (la prima è dell'aprile 2013) è stato diretto da Brian Helgeland e raccontato dal punto di vista di Branch Rickey (interpretato da Harrison Ford), leggendario dirigente dei Brooklyn Dodgers (è passato alla storia come l'ideatore del cosiddetto Farm System) che ingaggerà Jackie Robinson (Chadwick Boseman), il primo nero a giocare in Major League. Robinson esordì il 15 aprile del 1947. Dal 2009 la data (Jackie Robinson Day) è celebrata indossando il suo numero 42 da tutti i giocatori del baseball pro americano. Fate click sotto per il trailer del film.

  Il logo del Caffè Motta              LOGO CONCLIMA              LOGO JOHNSON

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });