Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Torneo delle Regioni 2014: il primo verdetto dice Lazio

di Marco Landi

La pioggia, questa volta notturna, non ha mancato di influenzare anche la terza giornata di gioco del Torneo delle Regioni 2014, rendendo indispensabili lo slittamento di diverse gare e la cancellazione delle finaline più basse della Little e della Senior League Baseball, sacrificio necessario per consentire di chiudere i tornei nei tempi previsti.

Il via della fase Europa-Africa della categoria Junior League Baseball, programmato per domenica 29, ha reso necessario chiudere il torneo Allievi già venerdì, per dare modo alla vincente di raggiungere Kutno. Vincente che risponde al nome di Lazio, arrivato alla partita decisiva dopo avere sconfitto l’Emilia-Romagna 8-5 in semifinale, per affrontare quella Toscana che nella prima fase era stata la sola a dare un dispiacere al manager Roberto De Franceschi, battendo gli azzurri di casa 8-6 mercoledì.

Nel torneo Little League Baseball, la finale è fra i campioni in carica dell’Emilia-Romagna e il Veneto, usciti da due vittorie nette in semifinale, rispettivamente contro Piemonte (12-0) e Lazio (11-2), che si affronteranno sabato per il terzo posto; quinta classificata la Lombardia, che ha sconfitto la Toscana 6-2 nella finalina.

La finale per la categoria Senior è anche la replica di quella del 2013, con il Lazio qualificato grazie alla vittoria 8-3 ai danni delle sorprendenti Marche e l’Emilia-Romagna vincente 9-4 contro il Veneto; Lombardia e Toscana si contenderanno il 5°-6° posto.

Nella Little League Softball, alla Lombardia, abbonata storica alle finali, contenderà il titolo a un ottimo Lazio in crescita, capace di regolare 7-4 in semifinale le Ragazze emiliano-romagnole, attese dal Piemonte nella finalina. Occorrerà invece attendere la conclusione della semifinale Emilia-Romagna – Piemonte, sospesa per oscurità a fine 6° inning sul 5-5, programmata sabato mattina, per conoscere l’avversaria che contenderà il titolo alla Lombardia nella Junior League Softball; la perdente affronterà il Veneto per la terza piazza.

In primo piano una battuta della finale Junior League Baseball fra Lazio e Toscana (ML Oldmanagency)

CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICHE