Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Gli azzurrini per il torneo "Civelli"

Il manager della nazionale juniores Bill Holmberg ha convocato 18 giocatori per il torneo "Civelli", che si svolgerà da giovedì 11 a sabato 13 settembre in varie località del Friuli Venezia Giulia.
Ecco l'elenco dei convocati:

Lanciatori Modica (Nettuno 2), Montecchi (Lions Nettuno); Poletti (Junior PR), Frau, De Silvestri (Santarcangelo), Bianchini (Peones Nettuno).
Ricevitori Pandolfi Mattia (Riccione), Schiavoni (Codogno), Spinelli (Torre Pedrera).
Interni Murray Paternò), Ugolotti (Junior PR), Liddi (Sanremo), Piraino (Nettuno 2), Petretti (Viterbo).
Esterni Santolupo (Anzio), De Simoni (Junior PR), Retrosi (Lions Nettuno), Ablondi (Collecchio)

"Questo è un gruppo molto diverso dalla squadra che ha giocato l'Europeo" ha detto Holmberg "D'altra parte stiamo lavorando per il Mondiale e per questo ho limitato al minimo le convocazioni di ragazzi nati nel 1985, che il prossimo anno non saranno disponibili per motivi di età. Poi abbiamo dovuto fare i conti con le esigenze di alcune società.
Dopo il torneo continueremo lo scouting, con l'ambizione di avere le idee chiare entro il mese di novembre sul gruppo di base che lavorerà nella prossima stagione".

Il torneo "Civelli" vede al via 8 formazioni. Oltre alla nazionale juniores le selezioni di categoria di Veneto, Piemonte, Friuli e Lombardia e le nazionali di Lituania, Polonia e Serbia Montenegro.
L'Italia è inserita nel gruppo 'A' e affronta giovedì 11 alle 10 a Trieste il Piemonte e alle 20.30 a Ronchi dei Legionari la Lituania. Venerdì 12 settembre gli azzurrini se la vedono alle 10 a Staranzano con il Veneto.
Le semifinali si giocano sempre venerdì alle 20 a Buttrio e a Trieste.
Sabato 13 è in programma alle 16 a Ronchi dei Legionari la finalissima. Subito dopo la conclusione della gara si terrà la cerimonia di premiazione.