Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Una giornata speciale per i 69 aspiranti Accademisti 2017-2018

Mercoledì 24 maggio è stato un giorno molto intenso all’Accademia FIBS ospitata nel Centro Preparazione Olimpica di Tirrenia. Dalla prima mattina al tramonto la strutturaUna delle prove di corsa al tryout per l'Accademia FIBS 2017-18 (2f Oldman) del CONI si è illuminata dei diversi colori delle divise dei ragazzi che si sono sottoposti ai test fisici, atletici, tecnici e medici predisposti da Bill Holmberg, Daniele Santolupo e Stefano Cappuccini per essere ammessi al 14° Corso.

Accompagnati da genitori e tecnici, sono stati ben 69 i giocatori iscritti ai try-out, provenienti da 12 regioni d’Italia e da 38 diverse Società. I risultati della selezione saranno definti e annunciati il prossimo 8 giugno dalla Commissione Tecnica.

Presenti il Presidente Federale Marcon, che ha dato il benvenuto ai ragazzi e alle famiglie, e i Vice Presidenti De Robbio e Mignola, la giornata è stata anche occasione per una riunione operativa con gli staff delle Squadre Nazionali Baseball, dell’Accademia e del Progetto Team Italia per definire i dettagli dei programmi di avvicinamento alle competizioni e agli eventi che vedranno impegnate sui diamanti italiani e internazionali le selezioni delle diverse categorie.

Dal pomeriggio, un colore ha preso il sopravvento sul curatissimo diamante del centro sportivo: si tratta dell’azzurro della Nazionale U18, che, vista la presenza fra gli Accademisti e fra gli aspiranti tali di molti giocatori sotto osservazione, ha approfittato dell’occasione per un raduno con partita in vista dell’impegno mondiale di settembre, agli ordini dello staff tecnico guidato da John Cortese.

Marco Landi