Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il 18 maggio le selezioni dell'Accademia

Mercoledì 18 maggio è in programma la selezione per il tredicesimo corso dell'Accademia di Tirrenia, che si aprirà con l'anno scolastico 2016-2017.
L'ammissione all'Accademia è riservata a giocatori di baseball presentati da società affiliate alla FIBS (o da organismi e organizzazioni riconosciuti dalla stessa) e che siano studenti delle scuole medie superiori nati negli anni 1998, 1999, 2000, 2001 e 2002.
La selezione sarà fatta valutando l'aspetto medico-attitudinale, psico-attitudinale, motorio e tecnico. I candidati saranno sottoposti ad anamnesi clinica, visita medica, esami clinici, test di forza e test tecnici specifici per ogni ruolo.

Per partecipare al provino sarà necessario inoltrare alla Segreteria FIBS una regolare domanda entro lunedì 9 maggio. Alla domanda andranno inoltrati questi documenti:

-> dichiarazione liberatoria in originale firmata dai genitori
-> fotocopia dei documenti di identità dell'atleta e dei genitori
-> copia del certificato (in corso di validità) di idoneità all'attività sportiva agonistica

Dopo la registrazione (ore 9) la selezione inizierà attorno alle 10 per concludersi alle 17 circa. Le visite medice sono previste per le 14.
Gli atleti si dovranno presentare il giorno della selezione con il proprio materiale tecnico: guanto, mazza, eventuale equipaggiamento da ricevitore, scarpe da gioca e da ginnastica.
La presenza alle selezioni andrà comunque confermata telefonicamente alla Coordinatrice dell'Accademia Marinella Mojoli (050-30618), alla quale si potranno anche esporre eventuali esigenze di trasporto da e per la stazione ferroviaria di Livorno o l'aeroporto di Pisa.
Ai partecipanti l'Accademia offrirà un cestino per il pranzo. L'eventuale pernottamento (a carico del partecipante) dovrà essere prenotato presso il Centro di CONI. Per informazioni si può telefonare allo 050-39459 o 39451.