Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

La Malta Academy Baseball & Softball aderisce al progetto Academy Complex

Nuovo ingresso nell'ottica di un continuo percorso di crescita e condivisione di esperienze

con il contributo di Roberto Minnocci


Continua l’espansione internazionale dell’Academy Nettuno Baseball, che ha sottoscritto un ulteriore accordo di adesione al progetto Academy Complex, includendo tra le società attive anche Malta Academy Baseball & Softball. La società dell’isola mediterranea dispone un buon impianto sportivo, dove sono in attività una squadra di baseball e una di softball, di categoria seniores. Inoltre, con un progetto scuola ben avviato, cura un movimento di circa 450 bambine dagli 8 ai 13 anni, che giocano nelle categorie giovanili di softball.


Tra settembre e dicembre dello scorso anno sono stati organizzati 4 tornei di baseball, sfruttando il clima favorevole e le temperature miti dei mesi invernali, mentre invece ad aprile partirà il progetto Special Olympics. L’Accademia di Malta allarga i confini internazionali del Complex, dopo l’Accademia De la Cruzdella Repubblica Dominicana, aggiungendosi allo Junior Grosseto, allo Junior Rimini, all’Insieme Latina, e all’Academy Nettuno. Questa intesa offrirà a tutte le società del gruppo un’altra importante opportunità di scambio culturale e sportivo, aggiungendo una nuova location dove svolgere attività agonistica e preparatoria nei periodi di off season, oltre ad essere una splendida meta turistica.