Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Nazionali Softball

Ferragosto vuol dire Massimo Romeo Youth Trophy

Come ogni anno a Ferragosto Collecchio ospita il Massimo Romeo Youth Trophy, la kermesse di softball giovanile under 13 giunta all'ottava edizione.
Anche quest'anno le squadre saranno divise in due categorie, "sport" e "future" con una ricca partecipazione, ben 17 squadre da 9 paesi diversi.

Le selezioni italiane sono coadiuvate dal manager Maria Grazia Barberis "come di consueto andremo con tre selezioni, le 2006 e 2007 comporranno Italia 1 e 2 nella categoria sport e le annate 2008-2010 andranno a formare Italia 3 che gareggerà nella categoria Future".
"Lo scopo come sempre è fare un primo approccio ai tornei internazionali e ad un livello più alto, questo torneo è l'ideale grazie all'ottima organizzazione, anche quest'anno ci sono squadre un po' da tutta Europa".
La selezione è stata allargata alcune settimane fa "Sì, sette ragazze selezionate si sono qualificate con la Little League Lombardia per le World Series di categoria in corso in questi giorni negli Stati Uniti, vista l'importanza del torneo abbiamo deciso di lasciarle con la loro selezione, ma grazie a questo avremo altre sette giocatrici a Collecchio con noi che potranno fare esperienza".

Sono state ufficializzate il 13 agosto due sostituzioni nel roster, Alice Leccese e Mirta Anselmi prendono il posto di Sveva Mariotti e Kylie Milano.

LE CONVOCATE PER IL TORNEO

CALENDARIO E RISULTATI

LA PAGINA DELL'EVENTO