Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
 Piancastelli salva in terza contro GB (CB/NADOC

Qualificazione Olimpica Softball: domani i sorteggi dei gironi

La World Baseball Softball Confederation (WBSC) ha ufficialmente comunicato che il sorteggio del torneo di qualificazione olimpica di Utrecht (Olanda), in programma dal 23 al 27 luglio, si terrà domani, mercoledì 10 giugno, alle ore 10.

Il sorteggio sarà visibile sul canale YouTube della WBSC.

IL CANALE YOUTUBE DELLA WBSC

Il torneo, composto da 8 nazioni (6 europee e 2 africane), prevede la formazione di due gironi da 4 squadre. L'Italia, campione d'Europa, è la prima testa di serie del girone B e si troverà di fronte una nazione africana (Sudafrica o Botswana) e due nazioni europee tra Repubblica Ceca, Spagna, Francia e Gran Bretagna. L'Olanda, padrona di casa, sarà la testa di serie del girone A.

Gli orari delle sfide e l'assegnazione delle squadre che giocano come home team in ciascuna partita saranno svelate poco dopo il sorteggio dalla WBSC.

Assieme al torneo di qualificazione della zona Europa/Africa, saranno sorteggiati anche i gironi del torneo di qualificazione olimpica per la zona Asia/Oceania (Shanghai, 24-28 settembre), a cui prenderanno parte Taiwan, Australia, Cina, Nuova Zelanda, Filippine, Corea del Sud, Indonesia e Hong Kong.

LA STRADA VERSO TOKYO 2020