Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Campionati softball

A Bussolengo va in scena la Final Four di Coppa Italia

Manca un ultimo tassello per completare la stagione del softball italiano. Domani, sabato 28 settembre, si disputerà sul campo di Bussolengo (VR) la Final Four di Coppa Italia e sarà l'occasione finale per rivedere in scena le quattro squadre regine di quest'ultima stagione che si sfideranno per l'ultimo coronamento del 2019.A sfidarsi saranno quattro compagini che posso dirsi già soddisfatte di questa annata: Specchiasol Bussolengo, fresca vincitrice dello Scudetto (e dunque con la possibilità di giocare questa Final Four in casa), MKF Bollate, vincitrice della Premiere Cup, Poderi dal Nespoli Forlì, vincitrice in Coppa delle Coppe e Inox Team Saronno, unica delle contendenti a secco di trofei ma capace di disputare la miglior stagione della sua storia.

Sarà dunque un vero e proprio rematch degli ultimi playoff, visto che le due semifinali saranno le medesime: Bussolengo-Saronno scenderanno in campo alle ore 15, seguite (45 minuti dopo la fine della prima semifinale) da Bollate-Forlì. Le due vincitrici accenderanno poi per l'ultima volta le luci su questo 2019 con la finalissima che assegnerà il trofeo.

L'ultimo anno fu Forlì a trionfare dopo un roboante 13-10 contro Bussolengo. Proprio le romagnole, a quota nove, sono le regine di Coppa – con ben sei successi arrivati dopo il 2005, anno d'introduzione fisso del sistema Final Four. A seguite Bollate con tre vittorie (1996, 1997, 2017) e Bussolengo a quota due (1995, 2002), con le venete che hanno disputato, perdendo, le ultime due finali.

Per giungere fino a questo punto Forlì ha sconfitto il Tecnolaser Europa Pianoro (7-0; 6-1), mentre Saronno si è imposto contro le Thunders Castellana (1-0; 13-0). Bussolengo e Bollate hanno strappato il biglietto per la Final Four avendo disputato l'Italian Softball Series.