Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Aimee Creger, Saronno (Alessandro Bandini)
Campionati softball

Saronno e Forlì conquistano la Final Four di Coppa Italia

Due doppiette per Inox Team Saronno (contro Metalco Thunders Castellana) e Poderi Dal Nespoli Forlì (contro Tecnolaser Europa Pianoro) e la Final Four di Coppa Italia di Serie A1 è designata.

Saronno ha dominato in tutti sensi contro Castelfranco, prima con una prestazione pressoché perfetta della sua lanciatrice straniera, Aimee Creger (no-hitter con  20 strike out su 21 battitori) per una vittoria 1-0 maturata nell’ultima ripresa con un doppio di Sara Brugnoli e un singolo di Fabrizia Marrone; poi con un netto 13-0 in 6 riprese firmato da Chiara Rusconi in pedana e un attacco da 12 valide, delle quali due doppi e un fuoricampo (da 3 punti di Alyxis Bloom).

Nell’altro confronto Il Poderi Dal Nespoli ha eliminato Pianoro vincendo la prima 7-0 in 6 riprese con Sarah Pauly a dominare in pedana (contro Alice Rochetti e Ambra Collina utilizzata come rilievo) e i fuoricampo di Beatrice Ricchi e Erika Piancastelli (walk-off da 2 punti per chiudere al sesto) e 6-1 nella seconda ancora con la ritrovata (persa nelle semifinali playoff) potenza in attacco e i fuoricampo di Piancastelli (solo al terzo) e Courtney Gano (da 2 al quinto) preceduti da 3 punti al secondo i doppi di Ricchi e Cerioni e triplo di Veronica Onofri.