Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Campionati softball

Tra Bussolengo e Saronno regna l’equilibrio e si va a gara 5

Si inverte l’andamento ma non cambia il risultato finale e tra Specchiasol Bussolengo e Inox Team Saronno continua a regnare l’equilibrio. Dopo la terza e la quarta gara della serie tra le veronesi e le varesine è ancora parità e si va a gara 5, che si giocherà domenica 8 settembre alle ore 14.00 sempre sul diamante di Bussolengo. Questa volta, a differenza di quanto accaduto nella prima parte della serie, le campionesse d‘Italia vincono la gara affidata al pitcher italiano, mentre quella del lanciatore straniero è appannaggio del Saronno.

In gara 3, la prima di giornata, accade tutto nella prima ripresa quando il Saronno passa in vantaggio e comincia a sperare che l’andamento sia simile alla prima partita di una settimana prima, ma le campionesse d’Italia si riscattano immediatamente, mettono in cascina 3 punti e portano a termine la partita con lo stesso bottino. Il vantaggio del Saronno è firmato da Alessandra Rotondo, che mette a terra la prima valide alla partita, battendo su Veronica Comar (lanciatore partente del Bussolengo) e poi ruba la seconda; da lì la corsa verso casa arriva grazie alla battuta valida di Alyxis Bloom; una eliminazione al volo di Valeria Bettinsoli chiude l’attacco con un rimasto sulle basi.
Al cambio campo il Bussolengo non fa sconti ad Alice Nicolini e parte subito forte con un singolo di Britt Vonk, seguita in base da Laura Vigna, che ottiene 4 ball; Nerissa Myers (la cui mazza caldissima, prima della partita, era nella serie a media .800) batte a casa il primo punto e viene subito seguita da Marta Gasparotto che spinge a punto per il vantaggio anche Laura Vigna; la volata di sacrificio di Gretchen Aucoin fissa il 3-1 dopo pochi minuti dall’inizio del match. Il secondo e terzo out della ripresa sono Lauren Evans ed Elisa Princic.

Da quel momento quasi mai le difese vanno sotto pressione. Solo in paio di occasioni (e al quarto inning capita a entrambi gli attacchi) arrivano un paio di corridori in base. Al settimo Saronno batte addirittura due valide (con Arianna Nicolini e Agnese Pietroni) ma lo fa con due out e non riesce ad andare oltre la seconda base. Per il resto è ordinaria amministrazione per Comar e Alice Nicolini.

IL TABELLINO DI GARA 3

Anche la seconda partita è tutta giocata nella prima ripresa e il vantaggio che la squadra di Giovanna Palermi guadagna nel primo attacco rimane invariato fino alla fine, per una vittoria 3-0 che rilancia tutto alla quinta e decisiva partita di domenica pomeriggio.

A sorpresa il manager veronese Craig Montvidas sceglie come partente Jessica Dreswick e non Gretchen Aucoin, che una settimana prima aveva letteralmente ammutolito le mazze del Saronno. L’inizio è tremendo per la lanciatrice del Bussolengo, che viene subito colpita da un triplo di Alessandra Rotondo e subito dopo, con un singolo di Giulia Longhi, subisce il primo punto. Una base ball concessa ad Alyxis Bloom e un singolo battuto da Valeria Bettinsoli danno un’altra scossa, ma nell’azione Longhi viene eliminata a casa. Il Saronno non si dà per vinto e con un doppio battuto da Sara Brugnoli segna anche il 2 e 3-0. A quel punto tocca ad Aimee Creger e, sebbene inizi con un paio di basi ball, la partita è diversa da gara 2: tiene a freno le mazze del Bussolengo, esce da un paio di situazioni in cui Bussolengo si trova con un paio di corridori in base (primo, secondo e quarto inning), infila 8 K e aiuta la squadra a portare a casa la vittoria che pareggia la serie e tiene ancora in bilico il risultato. Domenica pomeriggio l’ultimo atto, che Bollate, prima finalista, attende con interesse.

IL TABELLINO DI GARA 4

Live Play By Play

Lo streaming della partita sulla pagina facebook del Saronno Softball