Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Campionati softball

Serie A2, in quattro cercano la promozione

Dopo la sosta per l’attività internazionale riprende anche il campionato di serie A2, dove le quattro squadre si giocano l’unico posto per la promozione nella serie A1 2020.
Sabato 31 agosto si disputeranno le prime due gare delle serie di semifinale (al meglio delle 5 partite), a partire dalle 17.00 a Legnano si affronteranno la squadra di casa sponsorizzata Sacco e la Sestese, la serie proseguirà sabato 7 a Sesto Fiorentino con inizio alle 14.00 ed eventuale gara 5 domenica 8 alle 11.00.
La seconda semifinale vede di fronte Macerata e New Bollate, le marchigiane giocano in casa le prime due gare sabato a partire dalle 18.00, mentre gara 3,4 e 5 (se necessarie) sono in programma a Bollate il 7 (inizio alle 18.00) e l’8 settembre.

Le squadre coinvolte rendono i playoff di quest’anno particolarmente interessanti, 3 società sono già state diversi anni in A1 e due (Legnano e Macerata) hanno vinto trofei in Italia ed in Europa, senza sottovalutare in New Bollate.

In regular season Il New Bollate ha chiuso con una media battuta di squadra di .296, una media ERA di 2.39 e 27 errori (la migliore del girone in difesa ed in pedana), Legnano invece ha chiuso con una media battuta molto simile (.294) ma i numeri di pedana (3.21) e difesa (51 errori) sono mediocri.
Nell’altro girone la Sestese domina a livello di statistiche, .353 di media battuta, 1.21 di media ERA e 27 errori in difesa, Macerata si difende nel box di battuta (.312 ed una predisposizione alle battute da extrabase) ma ha medie più alte in pedana (2.72) ed in difesa (42 errori).

CALENDARIO E RISULTATI PRIMA SEMIFINALE

CALENDARIO E RISULTATI SECONDA SEMIFINALE