Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Una fase della sfida tra Germania e Olanda (EzR/NADOC)
Nazionali Baseball

Europeo Baseball: Israele vola ai quarti, ma nel girone A è ancora tutto da decidere

Con una sola giornata da giocare per concludere la fase a gironi, l'Europeo in corso a Bonn e Solingen ha già dato alcune sentenze, ma molte altre verranno decise con le ultime partite. Nel gruppo B l'Italia si è guadagnato il primo posto matematicamente così come la Spagna il secondo. Definite anche le altre 2 squadre che accedono ai quarti, cioè Francia e Belgio, momentaneamente appaiate al terzo posto ma con i transalpini in vantaggio per la vittoria odierna nello scontro diretto (12-2): un vantaggio in virtù del quale ai francesi basterà un successo sulla Croazia per restare davanti ai fiamminghi. Nella giornata odierna è poi arrivata anche la prima vittoria per l'Austria che in sette riprese ha messo ko la Croazia (12-1).
Nel girone A sono ancora diverse le soluzioni che possono uscire in base ai risultati dell'ultima giornata, ma tra le cose certe c'è il passaggio ai quarti di finale di Israele che ha superato la Gran Bretagna (7-4) con uno sprint nell'ultimo terzo di gara dove ha siglato 4 punti trascinata dai fuoricampo di Galien (2). Anche l'Olanda è con più di un piede alla fase ad eliminazione diretta. Gli orange hanno sconfitto i padroni di casa della Germania (8-1), al secondo ko di fila, trascinati da ben 3 homer di Rifaela e adesso gli basterà condurre in porto la vittoria con la Gran Bretagna nel completamento del match sospeso per oscurità il primo giorno per avere la certezza dei quarti. Prima però i tulipani avranno la delicata sfida con Israele che potrebbe valere il primo posto del girone. La Repubblica Ceca imponendosi 10-3 sulla Svezia rimane in corsa per l'accesso ai quarti ma tutto dipenderà dalla sfida serale con la Germania che chiuderà la prima fase.

da Bonn (Germania), Fabio Ferrini

RISULTATI E CLASSIFICA

Italia bum-bum-bum: anche la Spagna s’inchina agli Azzurri

Missione Austria compiuta: l’Italia vince 10-1 e resta a punteggio pieno

Un lampo di Maggi e la valida di Andreoli valgono la seconda vittoria per gli Azzurri

L’Italia sfoggia un attacco implacabile e inaugura il suo Europeo travolgendo la Francia