Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Robel Garcia in maglia Cubs (sports.yahoo.com)Robel Garcia in maglia Cubs (sports.yahoo.com)
Nazionali Baseball

Robel Garcia richiamato in MLB dai Chicago Cubs

Con l'avvento del mese di settembre, le franchigie della Major League Baseball hanno la possibilità di attingere da una rosa allargata di 40 giocatori, 15 in più rispetto alla rosa impiegata nel resto della stagione. Fra i rinforzi scelti per il rush finale nella corsa playoff, i Chicago Cubs hanno richiamato in MLB l'azzurro Robel Garcia.

L'italo-dominicano è stato subito chiamato in causa con un turno da pinch-hitter nella sfida contro i Milwaukee Brewers, persa da Chicago per 4-0. Garcia ha battuto una rimbalzante violenta che il terza base di Milwaukee Travis Shaw è riuscito ad assorbire per poi completare l'eliminazione.

Garcia ha 13 valide, tra cui 4 fuoricampo, su 60 turni di battuta nei Majors su 20 partite giocate. Nel computo stagionale, il nativo di Las Matas de Farfan ha battuto 31 fuoricampo (4 in MLB, 21 in triplo A e 6 in doppio A), registrando una media battuta di .284 fra le leghe minori e di .217 in MLB.

LE STATISTICHE DI ROBEL GARCIA

Per il 26enne ci sarà comunque l'opportunità di migliorare i numeri in MLB in questo ultimo mese in cui il suo impiego sarà di interno oppure come pinch-hitter come è successo nella partita di domenica. Infine, il ritorno di Garcia ai Cubs compromette le possibilità per Italia Baseball di averlo a disposizione per il torneo di qualificazione olimpica.