Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Filippo Meazza rientra nel dugout dopo un turno in battuta (Massimiliano Cervera)
Nazionali Baseball

Altra sconfitta per l'Italia U14

L'Italia U14 di Davide Sartini cade per la terza volta, al "Carlo Tagliaboschi" di Nettuno, questa volta contro i californiani dell'Alameda (USA), trionfanti con il risultato di 22-0. Per i californiani, già reduci da un totale di 25 punti nei precedenti incontri, si tratta del quarto successo su cinque partite: "Abbiamo giocato contro una squadra che è tre, quattro passi avanti rispetto al livello medio della categoria under 15", ammette il manager della squadra azzurra. La differenza questa volta la si è sentita tutta, con la squadra avversaria che ha sfruttato gli errori della squadra azzurra ed un livello tecnico certamente più alto. "I nostri avversari hanno avuto turni in battuta con giri di mazza di alto livello", racconta Sartini, "nel primo inning ci hanno messo in difficoltà e non siamo stati in grado di effettuare alcune eliminazioni". "Hanno fatto vedere un baseball velocissimo sia sulle basi che in difesa, si è comportata come una squadra di alto livello. Se non altro, con questa partita i nostri ragazzi si sono resi conto che esiste un altro baseball rispetto a quello che conosciamo noi, ed è esattamente a questo livello che dobbiamo puntare".

La Nazionale U14 è adesso attesa da un lunedì di fuoco al "Tagliaboschi", dove affronterà le selezioni di Australia (2-0), ovvero l'unica squadra capace di fermare l'Alameda, alle ore 10, e Messico (2-1), inizio fissato per le 17.15, impegnata oggi proprio contro la selezione australiana.

IL TABELLINO

CALENDARIO E RISULTATI

LA PHOTOGALLERY DELL'ITALIA U14

L'Italia baseball U14 cede alla selezione 'Italia Nord'

Italia U14 sconfitta all'esordio nel 'World Tournament Boys League' di Nettuno

U14: i convocati per il 'World Tournament Boys" di Nettuno