Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Uno swing di Filippo Merolla, giocatore della Nazionale Italiana Baseball U14 (Massimiliano Cervera)
Nazionali Baseball

L'Italia baseball U14 cede alla selezione 'Italia Nord'

La Nazionale Italiana di Baseball U14 esce sconfitta dal “Carlo Tagliaboschi” di Nettuno nella seconda partita del World Tournament Boys League disputata contro la selezione “Italia Nord”, vincente con il risultato di 8-1, che annoverava tra le proprie fila giocatori di un anno più grande e più esperti, come i reduci dall’Europeo U15 Alessandro Beccari (4-4, 2 3B, 2 RBI) e Nicholas Bertoldi (1-3). Non soddisfatto il manager Davide Sartini, scontentato soprattutto dalla mentalità dimostrata in campo dai ragazzi: “Ieri, nonostante il risultato, ero rimasto contento della squadra perché avevano giocato con il giusto approccio contro un avversario di livello superiore. Oggi, invece, i ragazzi hanno giocato con la paura di sbagliare e non con la giusta aggressività e questo ci ha costretti a subire sin dall’inizio”, racconta Sartini. “Ho visto turni di battuta gestiti male e abbiamo girato sui lanci sbagliati prendendo diversi strikeout contro un lanciatore molto forte (Mario Stabile)”. L'Italia U14 è stata limitata ad una sola valida (di Pietro Gori, nel secondo inning) da parte di Mario Stabile (3IP, ER, 6BB, 7K) e Giovanni Besio (2IP, BB, K).

Per l'Italia U14 adesso sguardo volto alla partita con californiani dell'Alameda (USA) fissata per domani alle ore 11.45. Lunedì, alle 17.15, ultimo incontro del girone A contro la selezione del Messico.

TABELLINO

CALENDARIO E RISULTATI

Italia U14 sconfitta all'esordio nel 'World Tournament Boys League' di Nettuno

U14: i convocati per il 'World Tournament Boys" di Nettuno