Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Nazionali Baseball

Italia U14 sconfitta all'esordio nel 'World Tournament Boys League' di Nettuno

L'Italia U14 di baseball, la più giovane delle 12 squadre partecipanti al World Tournament Boys League di Nettuno (RM), in programma fino al 7 agosto 2019 nella città tirrenica, è stata sconfitta, al "Carlo Tagliaboschi" di Santa Barbara, da una selezione di Fresno (California, USA) con il risultato di 6-2. L'esito del primo incontro del torneo tuttavia non lascia insoddisfatto il manager Davide Sartini, che mette in risalto come la differenza d'età tra le due compagini non abbia rappresentato un grande ostacolo, in particolare per quanto riguarda la differenza di tasso tecnico tra le due squadre: "Dal punto di vista tecnico pensavo di vedere una differenza maggiore, cosa che invece non c'è stata", racconta il manager della selezione azzurra. "I nostri giocatori hanno giocato con la giusta intensità. Abbiamo lasciato qualche uomo in più sulle basi, però posso dire che la partita è stata affrontata con lo spirito giusto". Per la squadra azzurra sugli scudi è stato il ricevitore Antonio Casadio (2-3 con un doppio), protagonista anche di uno dei due punti segnati nella parte alta del quinto con RBI di Filippo Meazza (singolo) e Daniele Adamo (base ball).

Il prossimo impegno è previsto per la giornata di domani quando, alle ore 14.30, l'Italia U14 se la vedrà con l'Italia Nord che in mattinata è stata sconfitta dall'Australia per 10-6. Successo per 9-5, invece, per l'Italia Sud, che ha colto un successo contro la Germania campione d'Europa U15.

TABELLINO

CALENDARIO E RISULTATI