Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Attività Giovanili

Tutto lo streaming per le Final Four Giovanili

Il doppio evento delle Finali Giovanili 2019 costituisce anche l’occasione per sperimentare un modello di web-casting che potrebbe costituire una soluzione per rendere sempre più fruibili le immagini live delle partite di baseball e di softball in futuro.

Sia a Bollate, sia a Modena, il format prevede la produzione articolata con operatori e commento in diretta delle partite della categoria U18 sul canale YouTube FIBSChannel, mentre le gare delle categorie U15 e U12 saranno trasmesse con webcam sui canali FIBSChannel2 e FIBSChannel3.

Si tratta di un primo passo da un lato per riscontrare l’interesse e il seguito da parte dei sostenitori delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi che non potranno essere presenti sui campi, dall’altro per testare le tecnologie di ripresa e di trasmissione a disposizione.

Con la collaborazione di Global Television Services e l’indispensabile supporto del servizio play-by-play fornito dal Comitato Nazionale Classificatori, l’obiettivo del Settore Comunicazione FIBS è quello di sperimentare un format tecnico e redazionale che possa servire da esperienza e base di confronto da condividere con chi si occupa di comunicazione e produzioni audiovisive all’interno delle Società, ampliando il numero delle produzioni fornendo un supporto a chi desideri iniziare questa attività e creare col tempo una piattaforma che metta disposizione degli appassionati un maggiore numero di prodotti con uno standard qualitativo e d’immagine comune.

L’impegno sarà di diverse ore di diretta sia sabato, sia domenica e inizierà col play-ball per terminare con le premiazioni, in mezzo, la possibilità non solo di seguire le partite, ma anche di conoscere diversi dei protagonisti dei nostri diamanti, impegnati direttamente o semplici spettatori che la festa del baseball e del softball giovanile, come è ormai tradizione, richiama alle Final Four.

Ecco i link dei 3 canali che saranno attivi per seguire l'evento:

FIBSChannel

FIBSChannel2

FIBSChannel3

Marco Landi