Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Una azione in prima base con Loverin (Canada) e Cirinà (EA). Foto littleleague.org
Attività Giovanili

LLBWS: Sfuma il sogno dell'Emilia Romagna

Non arrivano buone notizie da Volunteer Stadium di Williamsport, Pennsylvania, dove l'Emilia Romagna di Francesco Lamanuzzi cede per 10-0 ai rappresentanti di Canada Region (Coquitlam, British Columbia) ed abbandona così il sogno di raggiungere le fasi finali della Little League Baseball World Series. Per i campioni della regione Canada si è trattato del primo successo nella competizione ed è arrivato per manifesta superiorità al quarto inning.

Nel primo inning Elia Zaccarini è riuscito ad arginare alcuni ostacoli prodotti dalla sua difesa e chiude la sua giornata, senza valide subite, dopo un out nel secondo inning a causa del maltempo che ha interrotto il gioco per un'ora e mezza. Sul monte per gli emiliano romagnoli sale Alex Giovanardi ed i canadesi balzano al comando sfruttando prima un lancio pazzo, poi, contro il nuovo entrato Alessio Ingraito, con un doppio da tre punti di Matt Shanley ed un singolo di Kainoah Brankovic. La squadra campione della regione Europa-Africa sembra rialzare la testa nel terzo inning dove produce due valide con Giovanardi e Davide Lugli (già autore di un singolo nel primo inning) ma non concretizza e nel quarto inning cede altri cinque punti con un colpito di Ingraito a basi piene, una volata di sacrificio ed un paio di singoli di Loverin e Piasentin contro Lugli, appena salito in pedana. Nella parte bassa l'attacco italiano riesce a colpire solamente tre palle alte che non causano problemi ai nordamericani, capaci di compiere gli out che servono a chiudere l'incontro.

Per l'Emilia Romagna adesso in programma una ultima partita da disputare martedì 20 agosto, alle 17 italiane, contro la rappresentante di Northwest Region, ovvero Sprague Little League di Salem (Oregon).

IL TABELLINO

IL VIDEO RIASSUNTO

CALENDARIO E RISULTATI

Emilia Romagna fermata dal Giappone all'esordio nella Little League Baseball World Series