Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
La Lombardia Little League Softball a Portland (Oregon, USA) per la LLSWS
Attività Giovanili

LLSWS: impresa Lombardia, è semifinale

La Lombardia Little League Softball di Dante Di Lauro riesce nell'impresa di centrare l'accesso alla semifinale grazie alla vittoria per 4-1 contro le Hawaii, squadra che arriva da un girone A chiuso con un percorso netto (4-0). Per le campionesse Europa-Africa decisiva è stata una Chiara Di Lauro intoccabile sul monte di lancio, protagonista del suo terzo complete game su tre partenze. La giovane atleta lombarda ha lanciato per tutte le sei riprese in programma mettendo a segno anche sei strikeout e mantenendo uno shutout fino alla parte alta del sesto, perso a causa di un errore difensivo che ha permesso l'unico punto della squadra rappresentante della West Region.

Le lombarde hanno approfittato di un approccio completamente sbagliato da parte delle avversarie che hanno subito il primo punto su palla mancata dalla ricevitrice hawaiana Lexi Hinahara. Nel quarto inning la squadra del manager Dante Di Lauro aumenta il vantaggio con una volata nell'esterno destro di Matilde Del Col Balletto e segna altri due punti nel quinto inning con un out interno battuto dalla Di Lauro ed un lancio pazzo della lanciatrice avversaria Jenna Sniffen.

"Siamo ancora in bilico tra il sogno e la realtà", racconta un incredulo ed emozionato Dante Di Lauro. "È successo davvero. Le ragazze sono state fantastiche, hanno giocato la loro miglior partita di sempre. Non riusciamo ancora a renderci conto di quello che abbiamo fatto, perché è davvero più grande di noi. Per la prima volta una squadra europea è in semifinale e siamo orgogliosi di aver portato in alto il nome dell'Europa, dell'Italia e della Lombardia". "Queste sono emozioni davvero uniche, indescrivibili", prosegue Di Lauro. "A fine partita, tutti ci hanno fatto i complimenti. In molti, anche delle altre squadre, hanno fatto il tifo per noi. È stato un motivo d'orgoglio perché abbiamo portato quell''italian syle' che è stato molto apprezzato".

Per la Lombardia Little League Softball adesso appuntamento in semifinale con le ragazze di Southwest Region, già affrontate nell'ultima partita del girone B. Per la squadra di Dante Di Lauro sarà la migliore occasione per cercare la rivincita nel tentativo di inseguire il sogno finale. Appuntamento per questa notte alle 3.30 italiane.

IL TABELLINO

VIDEO RIASSUNTO DELLA PARTITA

CALENDARIO E RISULTATI

LLSWS: La Lombardia chiude il girone con una sconfitta

La Lombardia Little League Softball travolge il Canada e conquista l'accesso ai quarti di finale

LLSWS: La Lombardia comincia con due sconfitte