Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Attività Giovanili

LLSWS: La Lombardia chiude il girone con una sconfitta

La fase a gironi della Little League Softball World Series chiude con una sconfitta per la Lombardia, battuta per 10-0 al quarto inning dalla Eastbank Little League, squadra rappresentante della regione Southwest. La partita, comunque ininfluente ai fini della classifica e della qualificazione ai quarti già ottenuta con il successo sulle rappresentanti del Canada, ha visto la Lombardia fare turnover in pedana con Caterina Binetti e Emma Silvia che hanno lanciato un totale di quattro inning e due terzi. "La partita si è indirizzata subito in favore del Southwest", racconta il manager Dante Di Lauro. "Il nostro attacco non è riuscito a produrre più di tre valide contro la loro lanciatrice (Hailey Peterson, autrice di una partita completa)". La partita è stata condizionata anche da due errori della difesa lombarda che hanno permesso alle avversarie di segnare tre punti. Uno nel terzo inning (per il provvisorio 3-0), gli altri nell'ultimo inning per gli ultimi due punti dell'incontro.

Adesso per la Lombardia di Dante Di Lauro massima concentrazione in vista del quarto di finale contro West Region (Hawaii), capace di chiudere il girone A con un record di 4-0. "Ce la metteremo tutta. Per noi è un grande successo essere ai quarti di finale, significa che siamo tra le prime otto al mondo. Ce la giocheremo e speriamo di uscire da questa partita molto difficile a testa alta". Appuntamento previsto per martedì 13 agosto alle 4 del mattino (orario italiano). La vincente andrà a disputare la semifinale, e quindi la possibilità dell'accesso alla finale (giovedì 15 agosto ore 4 del mattino italiane). In caso contrario l'avventura terminerà comunque mercoledì 14 agosto con il consolation game (ore 19 italiane) da disputare contro la perdente della sfida tra Southeast Region e Central Region.

IL TABELLINO

CALENDARIO E RISULTATI

La Lombardia Little League Softball travolge il Canada e conquista l'accesso ai quarti di finale

LLSWS: La Lombardia comincia con due sconfitte