Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
/images2016//20190702-SL-Baseball-ER-vs-UK--Cesare-Leoni-.jpg
Attività Giovanili

Senior League Baseball: Emilia-Romagna in finale con un turno di anticipo

Doveva essere una partita tirata, secondo le parole del manager Alessandro Flisi, e invece la selezione Senior League Baseball Emilia Romagna è stata più forte ed in grado assicurarsi l'accesso alla finale regionale addirittura con una partita d'anticipo grazie al successo per 6-0 contro la Repubblica Ceca ottenuto a Vercelli. A mettersi in mostra sono stati i lanciatori Elia Sartini (5 inning) e Filippo Laghi (2 inning), perfettamente sostenuti dai battitori schierati da manager Flisi: "Sono stati tutti molto disciplinati", racconta soddisfatto il manager della selezione emiliano romagnola. "Hanno aspettato bene i lanci ma sono stati anche anche aggressivi sulle basi. Nessuno ha primeggiato sopra gli altri, è stato un grandissimo lavoro di squadra". "Rispetto alla partita contro l'Olanda, dove siamo stati un po' impacciati, oggi si è vista una risposta di carattere da parte dei ragazzi, che sono stati sempre superiori, mentalmente, alla squadra avversaria", chiosa Flisi.

Prossimo appuntamento venerdì 5 luglio (giorno in cui è prevista la finale per la selezione di Junior League Baseball) alle ore 10 contro il Belgio mentre nello stesso giorno, alle ore 20.30 è prevista la finale, al "Provini" di Novara, dove l'Emilia Romagna affronterà la vincitrice della sfida tra Repubblica Ceca e Regno d'Olanda.