Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Rays Game 4 ALDS (sports.yahoo.com)
Altri

Gioco di squadra perfetto: i Rays pareggiano la serie

Dopo le prime due partite della serie, in pochissimi vedevano la possibilità di una gara 5 fra Tampa Bay Rays e Houston Astros. E invece i Rays hanno dimostrato il contrario, hanno dimostrato che non esiste squadra imbattibile. Per la seconda notte consecutiva a Tropicana Field, i Rays trovano il modo di sconfiggere Justin Verlander e i texani per 4-1 e si giocheranno il passaggio del turno giovedì a Houston nella decisiva gara 5.

Verlander, partente degli Astros, aveva dominato in gara 1 a Houston, ma fuori casa la storia cambia. L'entusiasmo di Tampa Bay cresce quando Tommy Pham scarica subito un fuoricampo a sinistra, ma il forcing continua e altre tre valide allungano il margine. D'Arnaud e Wendle portano a casa un punto ciascuno e dopo una ripresa è 3-0 Tampa Bay. I Rays seguono la propria strategia utilizzando ogni forza a disposizione dal bullpen e gli 'Stros faticano a trovare il bandolo della matassa. Quando nel quarto inning sembrava che un punto fosse recuperato grazie al doppio di Alvarez, la difesa di casa si inventa una difesa perfetta col taglio di Adames che fulmina Altuve a casa base. Lo stesso Willy Adames apre il quarto inning con un fuoricampo e a quel punto la partita entra in una fase dominata dai lanciatori. L'ex Robinson Chirinos sblocca i texani con un fuoricampo all'ottavo inning (4-1) e gli ospiti portano il punto del pareggio al piatto, ma Blake Snell, partente di gara 2 e chiamato per ottenere gli ultimi due out, elimina al piatto prima il pericoloso Alvarez e poi costringe Gurriel ad una rimbalzante sul seconda base, appostato in posizione perfetta nello shift difensivo dei Rays. Gara 5 si giocherà giovedì alle ore 1:07 italiane e sarà probabilmente una sfida fra Gerrit Cole e Tyler Glasnow.

Dalle Division Series, dunque, tre squadre passeranno il turno dopo la partita decisiva. A parte i New York Yankees, vincenti 3-0 nella serie contro Minnesota, le altre sei squadre sono ancora in lotta. Due verdetti arriveranno nella notte di mercoledì. Alle ore 23:02 italiane (live su DAZN), gli Atlanta Braves ospitano i St. Louis Cardinals (Mike Foltynewicz e Jack Flaherty, come in gara 2, saranno i partenti di gara 5), mentre alle ore 2:37 i Los Angeles Dodgers affronteranno i Washington Nationals con un confronto stellare sul monte di lancio fra Walker Buehler e Stephen Strasburg.

CALENDARIO COMPLETO

La programmazione su DAZN (live e in lingua originale)

Mercoledì alle ore 23:07 - Atlanta Braves vs St. Louis Cardinals (NLDS Gara 5)

di Kevin Senatore