Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
20191007 - Braves Game 3 Swanson (washingtonpost.com)
Altri

In rimonta, Braves e Dodgers si portano sul 2-1 nelle Division Series

Los Angeles Dodgers e Atlanta Braves sbancano i diamanti dei Washington Nationals e dei St. Louis Cardinals e si portano ad una vittoria dal passaggio del turno. Palpitante la rimonta dei Braves che segnano tre punti al nono per stendere i Cardinals col punteggio di 3-1, mentre i Dodgers dilagano nella sesta ripresa con sette punti e si aggiudicano gara 3 per 10-4.

Una partita bella e combattuta a Busch Stadium si è trasformata in un boccone amaro per i tifosi di casa. Adam Wainwright, che potrebbe aver effettuato la sua ultima partenza a St. Louis, ha sfoderato una prestazione straordinaria con 7.2 riprese, 4 valide subite, 2 basi su ball e 8 strikeout. La sua intesa con Yadier Molina si è rivelata ancora efficace e per i Braves le opportunità sono state poche. I Cardinals, invece, hanno capitalizzato sull'unica occasione prodotta contro il partente Mike Soroka (sontuoso anche lui con 7 riprese e 15 battitori eliminati consecutivamente). Il doppio di Ozuna ha aperto il secondo inning, poi il dominicano è arrivato a casa base su una rimbalzante e sulla volata di sacrificio di Matt Carpenter. La resa dei conti al nono inning si apre con un doppio di Josh Donaldson, ma dopo due out di fila i Cardinals sono ad un passo dal successo. Dopo una base intenzionale concessa a McCann, Dansby Swanson allunga la partita con il doppio del pareggio, poi Adam Duvall piazza un singolo al centro che completa il sorpasso e fa esplodere di gioia il dugout di Atlanta. Il closer Mark Melancon chiude la partita e i Braves si ritrovano ad una vittoria dalla Championship Series.

Dura 5 inning l'illusione dei Washington Nationals che cedono in casa contro i Dodgers in una partita decisa da 7 punti segnati nel sesto inning dai losangelini. Dopo un inizio favorevole ai capitolini con il fuoricampo da due punti di Juan Soto e una prestazione maiuscola del veterano Anibal Sanchez (5 riprese, 1 punto subito, 9 strikeout), i Dodgers si rialzano contro Patrick Corbin, impiegato come rilievo da Washington dopo essere stato il partente di gara 1. Sotto 1-2, con due out e due strikes nel sesto attacco, l'attacco californiano spicca il volo con i doppi da due punti del redivivo Russell Martin e di Kike Hernandez, poi Justin Turner mette la firma finale sulla fuga dei Dodgers con un home run da tre punti per l'8-2. I Nationals rispondono con due punti, ma è l'ultima reazione per i Nats che capitolano sul fuoricampo da due punti di Russell Martin. Finisce 10-4 e i Dodgfers avranno la chance di chiudere la serie, ma l'avversario di gara 4 sarà Max Scherzer.

Dopo il 4-Game Friday dello scorso venerdì, ci sarà un 4-Game Monday, in cui potrebbe esserci il passaggio del turno di tutte e 4 le squadre. La maratona di baseball inizierà nella serata italiana, alle ore 19:05, con gara 3 fra Houston Astros e Tampa Bay Rays (Zack Greinke e Charlie Morton sono i partenti).  Alle ore 21:07 prenderà il via gara 4 fra Atlanta Braves e St. Louis Cardinals (Dakota Hudson sarà il partente di St. Louis, Teheran o Keuchel per Atlanta). Alle ore 00:40 italiane ci sarà gara 4 di Washington Nationals-Los Angeles Dodgers (Max Scherzer e Rich Hill sono i partenti), mentre chiudono la serata, dalle ore 2:40 live su DAZN, Minnesota Twins e New York Yankees da Target Field di Minneapolis (Jake Odorizzi e Luis Severino saranno i partenti).

CALENDARIO COMPLETO

La programmazione su DAZN (live e in lingua originale)

Nella notte fra lunedì e martedì alle ore 2:40 - Minnesota Twins vs New York Yankees (ALDS Gara 3)

Nella notte fra martedì e mercoledì alle ore 2:07 - Minnesota Twins vs New York Yankees (ALDS eventuale Gara 4)

Le altre partite trasmesse da DAZN saranno annunciate successivamente a seconda dei risultati nelle serie playoff.

di Kevin Senatore