Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
20191006 - Gerrit Cole Houston Astros ALDS (Astros/Twitter)
Altri

Gerrit Cole e Didi Gregorius trascinano Astros e Yankees sul 2-0

Le due American League Division Series rispettano ancora i pronostici. I New York Yankees e gli Houston Astros volano sul 2-0 nelle rispettive serie con i successi casalinghi di sabato e sono ad una vittoria dal passaggio del turno. Otto punti nei primi tre inning, coronati dal grande slam di Didi Gregorius, trascinano gli Yankees al successo per 8-2 sui Minnesota Twins, mentre una delle prestazioni più dominanti nella storia dei playoff da parte di Gerrit Cole suggella il 3-1 dei texani ai danni dei Tampa Bay Rays.

Allo Yankee Stadium, i padroni di casa mettono subito sotto pressione il partente avversario Randy Dobnak, noto per la sua storia particolare che lo ha portato da Uber alla MLB in questo 2019. Il singolo di Encarnacion spinge a casa il primo punto ed è il preludio ad un terzo inning straripante dei Bombers. Dopo la volata di sacrificio di Stanton e il singolo da un punto di Torres, Didi Gregorius deposita un grande slam sul secondo anello a destra per il 7-0 Yankees. Nella stessa ripresa c'è ancora spazio per una valida da un punto di Gardner. Con un ampio margine, gli Yankees controllano senza grandi patemi con 5 inning di Masahiro Tanaka e le restanti 4 riprese in mano ai rilievi. I Twins dovranno cercare di mantenere vive le proprie speranze di gloria a Target Field lunedì per gara 3 (Jake Odorizzi e Luis Severino i probabili partenti).

Gerrit Cole diventa il quarto lanciatore con almeno 15 strikeout e zero punti subiti in almeno 7 riprese e trascina gli Astros alla vittoria. La battaglia fra Cole e il partente di Tampa Bay Blake Snell resta in equilibrio fino al quarto inning, quando Alex Bregman sblocca il risultato con un fuoricampo. Mentre Cole continuava a collezionare eliminazioni al piatto, gli Astros riescono a spingere il secondo punto a casa su un singolo di Martin Maldonado al settimo inning. I Rays ricavano un doppio e una base su ball con due eliminati nell'ottavo inning e inducono il manager di Houston AJ Hinch a cambiare lanciatore. Tuttavia, Yandy Diaz viene eliminato dal rilievo Roberto Osuna e fallisce l'occasione. Non fallisce, invece, Carlos Correa che batte a casa il terzo punto. Gli ospiti riempiono le basi nel nono e ultimo attacco, ma dopo aver realizzato un punto su scelta difesa non concretizzano contro Will Harris, chiamato d'urgenza sul monte di lancio a chiudere la partita. Lunedì, gli Astros avranno un match point in casa dei Rays (Zack Greinke e Charlie Morton i probabili partenti).

Domenica sarà il giorno delle National League Division Series. Entrambe le serie sono in parità dopo le prime due partite. Alle ore 22:10 italiane (live su DAZN) i St. Louis Cardinals ospitano gli Atlanta Braves (Adam Wainwright e Mike Soroka sono i partenti), mentre alle ore 1:45 italiane i Washington Nationals sfideranno i Los Angeles Dodgers (Max Scherzer e Hyun-Jin Ryu sono i probabili partenti).

CALENDARIO COMPLETO

La programmazione su DAZN (live e in lingua originale)

Domenica alle ore 22:10 - St. Louis Cardinals vs Atlanta Braves (NLDS Gara 3)

Nella notte fra lunedì e martedì alle ore 2:40 - Minnesota Twins vs New York Yankees (ALDS Gara 3)

Nella notte fra martedì e mercoledì alle ore 2:07 - Minnesota Twins vs New York Yankees (ALDS eventuale Gara 4)

Le altre partite trasmesse da DAZN saranno annunciate successivamente a seconda dei risultati nelle serie playoff.

di Kevin Senatore