Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
/images2016/copertine/20190711-Consiglio-Federale.jpg
Federazione

Il Consiglio Federale celebra i titoli europei

La seduta del Consiglio Federale si apre con le comunicazioni del Presidente Andrea Marcon, il quale, come prima cosa, ha ricordato i 2 successi europei recentemente ottenuti dall’Italia Softball e dalla Nazionale U12 Baseball complimentandosi con i rispettivi staff tecnici.

È stata quindi ratificata la delibera del Presidente che nomina del nuovo Designatore arbitrale della zona 4 che è Walter Frioni.

Sono state quindi approvate le date dello scadenziario per la stagione 2020 con 2 modifiche rispetto a quelle dello scorso anno: la deadline per lo svincolo dei giocatori è fissata per il 2 dicembre 2019 e le richieste di ripescaggio ai campionati 2020 dovranno essere presentate entro il 10 dicembre 2019.

Il principale argomento amministrativo è la prima variazione di budget 2019, che, grazie soprattutto a nuove entrate relative alla Preparazione Olimpica, migliora la previsione precedente di circa 30.000 euro. 

Il CF ha accordato un contributo di 250 euro per ciascuna delle Selezioni italiane che parteciperanno al Campionato Europeo Slowpitch COED e ai Master Games.

Confermato il contributo di 15.000 euro per l'anno 2019/2020 alle 5 Accademie Regionali (Piemonte, Veneto, Marche, Toscana e Sicilia) e quello per le Rappresentative regionali che partecipano alla fase Europa Medio Oriente Africa della Little League International; per quest'ultimo, si è stabilito di verificare comunque, a posteriori gli effettivi costi sostenuti dalle delegazioni per valutare possibili conguagli.

Scaduti i termini per le manifestazioni d'interesse a svolgere il lavoro di consulenza legale, fiscale e di diritto del lavoro per le Società, si procederà a dettagliare il contenuto della proposta tecnica che la Federazione richiede per la presentazione delle offerte da parte dei candidati.

Ratificata l'assegnazione della produzione audiovisiva degli eventi federali a Global TV.

Fabio Ferrini