Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Campionati baseball

Alex Liddi miglior battitore della settimana in Messico

Ad una settimana dall'inizio dei playoff nel campionato messicano di baseball, Alex Liddi si è aggiudicato il premio di miglior battitore della settimana (dal 19 al 25 agosto). Il sanremese ha registrato una media battuta di .545 con 12 valide, altrettanti punti battuti a casa e 2 fuoricampo. 

Il giocatore dei Leones de Yucatan, che aveva iniziato l'annata in Taiwan, ha giocato 57 partite in Messico sinora, totalizzando una media battuta di .336 con 11 fuoricampo e 64 punti battuti a casa. Liddi è una delle risorse principali del lineup di Yucatan che nella seconda parte della stagione messicana è la squadra col miglior rendimento grazie a 38 vittorie su 58 partite.

Liddi e la "sua" squadra, inserita nella Zona Sud della Liga Mexicana de Beisbol, inizieranno i playoff dal 3 settembre con una serie al meglio delle 7 partite che decreterà una delle finaliste della Zona Sud. La finale di zona consiste in un'altra serie al meglio delle 7 partite che avrà inizio il 14 settembre (quindi andrà a sovrapporsi con il torneo di Qualificazione Olimpica a Parma e Bologna), mentre la serie finale avrà inizio il 24 settembre e terminerà con un'eventuale gara 7 il 2 ottobre.