Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
News

LA NAZIONALE UNDER 21 DI BASEBALL IN AMICHEVOLE A BUTTRIO

Il manager della Under 21 baseball Beppe MassellucciAlle 20.30 di mercoledì 18 giugno la nazionale Under 21 di baseball affronta in amichevole a Buttrio (Udine) i locali White Sox, squadra di vertice del campionato di Serie B.
Il manager Giuseppe Massellucci ha convocato 15 giocatori:

Lanciatori (6) Quattrini (Rimini), Dallaturca (Collecchio), Poppi (Athletics Bologna), Giovannelli (Junior Parma), Bertoldi (Redipuglia), Grigoletto (Riccione)
Ricevitori (2) Sabbatani (Marina di Ravenna), Sparagna (Anzio)
Interni (4) Malengo, Gelli (Marina di Ravenna), Rattini (Riccione), Ugolotti (Junior Parma)
Esterni (3) Leoni (Sala Baganza), De Donno (Nettuno 2), Golisano (Nettuno)
Con Massellucci collaboreranno i coach Costa e Da Re. Il Consigliere Federale David Rigoli è il Dirigente responsabile.

L'amichevole è stata organizzata nell'ambito dei festeggiamente per i 40 anni della società friulana e, a fare da degna cornice all'evento, ci sarà la Fanfara della Brigata Alpina Julia (erede della famosa Divisione Julia, che si fece onore nella seconda guerra mondiale in Grecia, Albania e Russia), uno dei simboli del corpo degli Alpini e del nostro Esercito. Della Fanfara, oltre al Mazziere, fanno parte 42 elementi. La fanfara della Brigata Julia, oltre ad eseguire l’Inno Nazionale, intratterrà gli spettatori, con brani del suo ricco repertorio, fino all’inizio dell’incontro.
Il corpo degli Alpini è una istituzione in Friuli. Anche il presidente del Buttrio Maurizio Rizzi è stato una Penna Nera).

L'amichevole della Under 21 non è l'unico evento azzurro di questo 2008. In provincia di Udine si svolgerà infatti il torneo Cadetti del Mondial Hit di agosto.