Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
temporanea LOMBARDIA

TORNEO delle REGIONI - FINALI

Nettuno, tempo di finali ...

La Lombardia vede le prorie selezioni softball Little e Junior impegnate nella finale per il primo posto, rispettivamente contro Lazio e Piemonte.

La Little League, capitanata dal manager Dante Di Lauro, dal coach Franco Meli e dal TM Dossena Rinaldo, il mitico Dox hanno proseguito il loro cammino durante tutto il trofeo, non tradendo le aspettative, macinando vittorie e punti sulle avversarie ...63 i punti segnati contro i 17 punti subiti.

Ma è ora della finale Lombardia vs Lazio, formazioni attente e vogliose di far bene, il nove meneghino ha lasciato ben poche speranze di rivalsa alle sorelle Laziali, fissando  il punteggio finale sul 9 a 2 e staccando così il biglietto per le Finali EA, dal 24 al 28 luglio p.v. a Kutno - Polonia.

Non da meno la formazione delle sorelle Under15 lombarde che hanno fatto un cammino praticamente perfetto durante tutto i Trofeo delle Regioni ... 57 i punti a segno e solo 2 i subiti (prima della finale).

La formazione guidata dal manager Alberto Olgiati, dal coach Carlo Zarini e dal TM Luana Nucibella è stata impegnata nella semifinale contro la formazione del Veneto, per cercare l'accesso alla finale per il transito in Europa.

Un pò di cronaca della semifinale (a cura del TM Luana Nucibella)

Ancora una vittoria per manifesta inferiorità contro il Veneto che viene battuto per 12 a 0 al 5 inning durante la semifinale che determina il primo posto nel girone alla Lombardia categoria Junior League.
Come nelle precedenti partite le cadette lombarde tengono un ritmo elevato segnando 3 punti alla prima ripresa,  4 alla seconda,  2 alla quarta e 3 al quinto e ultimo inning.
Nessuna strategia in questo incontro,  ma tanta voglia di vincere battendo ben 12 singoli 1 doppio e 1 triplo.
Alle avversarie è stata concessa una base su ball e un singolo all'esterno destro.

12 a 5 il risultato finale (n.d.r.)

Ma adesso parliamo di finale, Lombardia vs Piemonte ...

Un  derby del Nord, entrambe le formazioni titolate all'accesso europeo, ma anche in questo incontro il nove meneghino ha imposto il proprio gioco, attento preciso sia in difesa che in attacco e l'incontro si chiude sul 12 a 0 a nostro favore.

Anche per loro la strada delle Finali EA si è aperta, Brzeg dal 16 al 20 luglio p.v.

Il CR Lombardia che ha lavorato incessantemente dietro le quinte per dare il massimo supporto alle proprie rappresentative, ringrazia gli staff tecnici, le atlete e le famiglie per questa magnifica avventura.

Ed ora è tempo di Polonia !!!