Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

È un progetto dedicato allo sport da un milione di euro, e di questi tempi è certamente già una notizia, ma il progetto per il nuovo polo polisportivo di Terramaini LUCIO SILVETTI CF 2017-20appena approvato dal Comune di Cagliari ha per il nostro movimento un sapore del tutto particolare.

L’area di fronte alla piscina comunale oggi occupata da 2 campi da calcio, uno sintetico e uno sterrato, oggi abbandonato, infatti, si trasformerà radicalmente e, mentre il rettangolo attualmente in uso è destinato ad ospitare, dopo il rinnovamento, calcio e football americano, il secondo, in terra battuta, ospiterà un diamante regolare per il softball (nella foto in primo piano un'immagine di repertorio della costruzioen di un impainto per il softball).

Particolarmente soddisfatto il Consigliere Federale Lucio Silvetti: “Questo è il mio territorio di riferimento” commenta “ed è naturale che il compimento di questo progetto mi riempia d’entusiasmo. Da tempo, con il presidente Marcon che l'ha seguita passo passo, sto portando avanti questa idea e oggi, grazie alla grande apertura del Sindaco Massimo Zedda, dell’Assessore allo Sport Yuri Marcialis e del suo settore tecnico e alla collaborazione dell’Assessore all’Urbanistica Francesca Ghirra, stiamo per vedere un vecchio campo di calcio trasformarsi in un impianto regolamentare per il softball, con tanto d’illuminazione. Il progetto, fra l’altro, non va visto solo nell’ottica del softball agonistico, ma anche per il contributo che potrà fornire allo sviluppo e alla promozione giovanile e scolastica di entrambe le nostre discipline, senza dimenticare l’importantissimo aspetto sociale. Il campo sarà destinato ad essere anche la casa di tanta attività amatoriale, con quanto succede in campo, ma anche con quanto si potrà immaginare di fare a contorno; iniziative che serviranno anche a dare un’ulteriore spinta al progetto per la realizzazione del campo da baseball in città, anche questo destinato a riqualificare un’area abbandonata per la quale sono già iniziate le opere di urbanizzazione necessarie. Sono davvero diversi anni che gli sport del diamante non vedono concretizzarsi la realizzazione di strutture ex-novo di questa importanza.”

di Marco Landi

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb

logo ICS mint pros Sixtus logo  LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });