Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il ConiIl progetto Taranto, assieme alla locale della Fibs e con il supporto del Coni Puglia, hanno portato avanti il progetto "Stringiamoci la mano". L’iniziativa è finalizzata a promuovere processi di integrazione ed inclusione sociale per i giovani immigrati ospiti di strutture ricettive presenti nella provincia di Taranto attraverso il canale aggregante dell'attività sportiva.

Una delle due novità di questa terza edizione è che gli immigrati si alleneranno insieme ad altri giovani residenti sul territorio, mentre l’altra novità è che saranno due le discipline sportive protagoniste: il calcio a cinque ed il baseball.

Il progetto, della durata di tre mesi è stato reso possibile grazie alla fattiva collaborazione della UISP – che lo sostiene attivamente sin dalla prima edizione – e della Federazione Italiana Baseball Softball , delegazione di Taranto. Gli allenamenti di baseball si tengono presso il campo comunale di Tramontone, all’interno delle ore dei Tritons Taranto Baseball Softball che per l’occasione stanno fornendo anche il materiale tecnico utile alle attività. L'istruttore per il baseball è Antonio Maggio mentre la parte tecnico-organizzativa è affidata a Luca Augenti. Per quanto concerne la FIBS di Taranto il progetto non è fine a se stesso anzi, l’idea di coinvolgere i ragazzi immigrati nelle attività anche agonistiche federali è il prossimo obiettivo terminato questo progetto. Il progetto è supportato istituzionalmente anche dal Comune di Taranto

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });