Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
I tryout di Accademia Toscana
Toscana

Accademia Toscana 2019/2020

Con i tryout di sabato 28 settembre ha preso il via ufficialmente la stagione dell’Accademia Toscana del Baseball. Il direttore tecnico Marco Mazzieri e il preparatore atletico della Nazionale Italiana di Baseball Gianni Natale, coadiuvati dai loro staff, hanno effettuato una intensa sessione di prove atletiche e tecniche, che hanno prodotto una mole importante di dati per la valutazione di ognuno dei venticinque atleti che si sono presentati allo stadio Simone Piani in un pomeriggio magnifico di sole e intense emozioni.

Venticinque giovani atleti si sono prodigati in test e prove pratiche, dando il massimo per riuscire ad essere accolti in una delle più prestigiose realtà formative d’Italia.

La selezione è proseguita nel corso della settimana, con l’analisi e le valutazioni dei risultati, fino a definire una rosa di tredici atleti accolti: ecco l’elenco, in rigoroso ordine alfabetico, degli accademisti di Toscana 2019/2020 con le società di appartenenza:

Ariani Jordan - Padule Baseball

Brini Lorenzo - Fiorentina Baseball

Cialli Francesco - Fiorentina Baseball

Frassi Tommaso - Livorno Baseball

Giorgeschi Andrea - Arezzo Bsc

Giorgeschi Matteo - Arezzo Bsc

Natale Stefano - Csd Ymca

Parisi Niccolò - Chianti Bsc

Pascucci Matteo - Csd Ymca

Piccolo Nicola - Arezzo Bsc

Repetti Alessandro - Livorno Baseball

Ruocco Patient V. - Padule Baseball

Saragaglia Dario - Livorno Baseball

 

La stagione dell’Accademia Toscana proseguirà con una sessione introduttiva  il prossimo sabato 12 ottobre.

A tutti i giovani atleti vanno plauso ed incitamento, per un percorso che li potrà portare ai massimi livelli nel Baseball italiano e - auspichiamo - internazionale.