Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

La Commissione Sport Scolastico Giovanile ha il compito di promuovere e diffondere la conoscenza e la pratica sportiva del baseball e del softball nella scuola. La CSSG realizza quindi iniziative rivolte a tutti i gradi di istruzione scolastica ed universitaria.In convenzione con molte Facoltà di Scienze Motorie realizza dei corsi di formazione per gli studenti che, a seconda dei diversi accordi stipulati, riconoscono dei crediti per il rilascio di qualifiche tecniche federali.

Nella scuola secondaria la CSSG svolge due funzioni fondamentali:
1) realizza iniziative formative indirizzate ai docenti di Educazione Fisica
2) sostiene dal punto di vista didattico ed organizzativo la partecipazione delle scuole ai Giochi Sportivi Studenteschi

Nella scuola primaria la CSSG realizza corsi di formazione ed aggiornamento rivolte a due figure distinte, ma strategicamente complementari nelle attività che le società intraprendono in collaborazione con le scuole: gli insegnanti dell'area motoria e gli educatori sportivi. Gli Educatiori Sportivi sono  figure che, provenienti dalle società, vengono formate attraverso appositi corsi per poter avviare iniziative didattiche in collaborazione con gli insegnanti della scuola primaria. Dal 2006 la CSSG gestisce le attività scaturite dall'accordo tra FIBS e Little League che prevede, tra l'altro, una serie di iniziative che vanno dall'attività promozionale nella scuola alla attività agonistica federale con la partecipazione ai diversi livelli di qualificazione previsti dalla Little League  International. A supporto delle proprie iniziative, la CSSG ha progettato degli appositi materiali sportivi e ha prodotto alcuni sussidi didattici multimediali e promozionali che possono essere messi a disposizione dei diversi operatori.

 

 

Sede Viale Tiziano 74       00196 - ROMA
Referente Simona Campanelli Tel. +39 06-32297215
Fax +39 06-3233752
E-mail scuola@fibs.it    
 
Presidente  
Componenti
 
   
   
   
   

 

SCUOLA DI BASEBALL E SOFTBALL

 

torneo unicef parma 2012 baseball a scuola grande

 

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });