#SerieABaseball2021  

Serie A Baseball 2021 - Official Payoff

Ecotherm Brescia: una doppietta che vale la salvezza

Ecotherm Brescia: una doppietta che vale la salvezza
06/09/2021

Comunicato del Brescia Baseball

Con due ottime prestazioni di squadra l'Ecotherm conquista la prima doppietta stagionale, che significa permanenza sicura in serie A, grazie anche al risultato del Milano 1946 che esce sconfitto in entrambi i match disputati contro i Campidonico Grizzlies Torino.
In gara 1 prestazione da incorniciare per Virgadaula (7.2 RL, 4 BV, 11 SO) che lancia una partita di sostanza annullando completamente l'attacco senaghese. Ottimo anche il rilievo di Coletti che pone fine alle velleità di rimonta della squadra milanese.Sul fronte d'attacco Brescia riesce a costruire da squadra, cosa forse mancata in alcune delle ultime uscite, e con le valide di Bazzana, Angeloni e Pellegrini sigla i 3 punti che gli consentono di avere la meglio.
In gara 2 partita tiratissima e decisa dai dettagli. Sarà infatti un errore di Senago al quarto inning ad essere decisivo per lo score finale di 1 a 0.Ancora una volta grandissima prestazione del monte di lancio, con Fandino e Peralta sugli scudi ma anche con tutta la difesa, che è rimasta concentrata per entrambe le partite, mostrando veramente un bel baseball e terminando la partita con una giocata spettacolare di Jaramillo che si tuffa dietro alla seconda base per chiudere in grande stile.Da segnalare al settimo inning la standing ovation di tutti i presenti per l'uscita dal campo di Suardi, che si ritira dal baseball giocato (dopo aver chiuso un out a casa tenendo in partita il Senago fino alla fine). Davvero un bel momento che mostra la sportività tra le due squadre, nonostante la partita fosse strettissima e quindi "ad alta tensione".
Ottime notizie quindi in casa Ecotherm, che può approcciare le ultime partite senza lo spettro della retrocessione e può far fare esperienza ai molti talentuosi giovani del proprio vivaio, dando un po' di spazio anche alle seconde linee che hanno visto meno il campo in questa cavalcata.Con l'augurio che il campionato di vertice che si disputerà l'anno prossimo e gli ottimi risultati a livello giovanile smuovano qualcosa nella politica locale e si creino i presupposti per avere un campo da baseball pronto per l'inizio della stagione 2022.