Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Anche quest'anno si è svolta, ad Avellino, "SportDays", la tradizionale manifestazione dedicata a tutti gli sport, ormai giunta alla 18esima edizione, organizzata dal CONI provinciale.
La location scelta stata quella  di Parco Manganelli/Santo Spirito, il grande parco della città di Avellino, che per l'occasione, grazie agli sforzi del Comune e della Provincia si è presentato come luogo ideale per la manifestazione.
Su invito del presidente del CONI provinciale, prof. Giuseppe Saviano, anche la Federazione Italiana Baseball e Softball (FIBS) ha partecipato attivamente all'evento nei giorni 8 e 9 giugno. Durante il weekend appena trascorso, una nutrita rappresentanza del "batti e corri", si è occupata di promuovere il gioco del baseball in terra irpina. 
Grazie all'impegno della FIBS - delegazione Campania-Basilicata, rappresentata dal delegato regionale Giuseppe Mele, e al coinvolgimento degli ex giocatori dell'Avellino Baseball Club (Mimmo De Luca, Carmine Pascale, Claudio Galasso, Carmine Marrone, Pasquale Di Guglielmo, Antonio Argenziano, Antonio Lombardo e Antonio Santo) abbiamo assistito a due giorni di intensa attività sportiva che ha coinvolto adulti e ragazzi.
Le attività dimostrative hanno ottenuto un notevole successo anche grazie alla disponibilità del "Tunnel Gonfiabile", concesso dalla FIBS, dove curiosi e appassionati hanno letteralmente "fatto la fila" per provare a battere con la mazza la pallina lanciata dalla macchina lanciapalle.
Un grazie particolare va dedicato, infine, al Dirigente scolastico, dott.ssa Angela R. Medugno e ai docenti dell'istituto Comprensivo "S. Aurigemma" di Monteforte Irpino (AV), proff. Roberto Colella e Claudio Galasso, che, durante l'anno scolastico appena trascorso, sono riusciti a coinvolgere più di trenta ragazzi delle classi seconde della scuola secondaria di I grado, in un progetto di avviamento al gioco del baseball, che li ha portati a partecipare attivamente ai due giorni della manifestazione sportiva.
IMG 20190611 WA0011

  Il logo del Caffè Motta              LOGO CONCLIMA              LOGO JOHNSON

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });