FIBS - Federazione Italiana Baseball Softball
Federazione Italiana Baseball Softball - Viale Tiziano 74 - 00196 - ROMA - Tel.+39 06 32297201-02-03 - Fax. +39 0636858201

TORNEO DELLE REGIONI

 

Si svolge a Nettuno il XII Torneo delle Regioni che accoglie gli oltre 700 ragazzi e ragazze che dal 27 al 30 giugno danno vita all’edizione 2013.

Sono 40 le squadre, divise in 5 categorie (maschile Ragazzi 12U, Allievi 14U, Cadetti 16U; femminile Il logo del Torneo delle Regioni 2013Ragazze 12U e Cadette 16U) che si contendono l’accesso, in rappresentanza dell’Italia, alle fasi europea, per il baseball, ed EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa), per il softball, della Little League International, con l’obiettivo di volare negli Stati Uniti alle World Series.

Con il coordinamento del Comitato Regionale Lazio presieduto da Domenico Della Millia, tutte le società del territorio sono attivate per l’organizzazione della manifestazione: l’impianto di Santa Barbara è il fulcro dell’attività, con l’area ristorazione e commerciale appositamente approntata per l’occasione, ma i tornei coinvolgono lo Steno Borghese, l’Andrea Sacchi, San Giacomo, Anzio e Latina.

Partner istituzionali della FIBS per il Torneo delle Regioni 2013 sono il Comune di Nettuno, con la tradizionale vicinanza del sindaco Alessio Chiavetta alle vicende dei diamanti, e l’Istituto per Ispettori della Polizia, guidato dal dottor Giuseppe Reccia, che apre nuovamente le sue porte ai giovanissimi atleti in occasione di un evento federale.

Diverse le attività collaterali organizzate per i partecipanti e le loro famiglie, incentrate a Santa Barbara, dove è allestita la mensa per tutti gli atleti: è programmato un intrattenimento quotidiano e il 29 la Salsacrew Academy riempirà la serata nettunese di musica latina e non solo.

Il Baseball Roadshow di Teammate consente a tutti di provare un giro di mazza, mentre il Comune di Nettuno è presente con un punto informativo per sensibilizzare e informare i partecipanti sulla raccolta differenziata dei rifiuti.

Un’esposizione storica sul baseball e il softball e una sull’enologia di Nettuno completano l’offerta fuori-dal-campo dedicata anche agli accompagnatori, per i quali sono stabilite convenzioni con diverse strutture alberghiere in città: tutti possono rivolgersi ai rispettivi Comitati Regionali per informazioni sull’ospitalità e non perdere l’occasione di vedere all’opera le selezioni regionali e magari godersi qualche ora di mare o visitare la capitale e dintorni.

 LA PAGINA DEI RISULTATI E CLASSIFICHE

Le selezioni partecipanti:

 

Le vincenti accedono alle finali di Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) della Little League, in programma a luglio. Le Campioni di questa seconda fase disputano poi le World Series nel mese di agosto

TUTTE SULLA LITTLE LEAGUE

 

 

 

www.fibs.it – Reg. Trib. Bologna n° 8033 – Direttore Riccardo Schiroli
All Rights reserved ® copyright 2008 Federazione Italiana Baseball Softball
Viale Tiziano 74 00196 Roma Tel.+39 06 32297201-02-03 - Fax. +39 0636858201 segreteria@fibs.it
P.IVA 01383101001